London Super Comic Convention 2015: un concentrato di stelle del Cosplay
In questi giorni, 14 e 15 marzo 2015, ha luogo a Londra una convention molto speciale. Importanti Cosplayers provenienti da tutto il mondo si riuniscono per giudicare, insegnare, far conoscere l'arte
London Super Comic Convention 2015. London Super Comic Convention 2015 è una convention internazionale che ha luogo una volta all’anno all’Excel Centre di Londra. Proprio durante questo weekend, 14 e 15 Marzo 2015, a Londra potrete trovare moltissimi creatori di costumi, ospiti d’eccellenza del mondo Cosplay, stand e tanto altro ancora. L’inaugurazione di questa interessante Convention legata al mondo Comics è avvenuta nel 2012 e da allora ha avuto un successo crescente ed entusiasmante. Valigie alla mano… si parte!
Coplayer. Alla London Super Comic Convention 2015 i Cosplayers che allieteranno la due giorni londinese sono vere e proprie stelle del mondo Cosplay. Si tratta di personaggi che vengono da tutto il mondo e che sono diventati noti grazie ai loro costumi e ai personaggi che hanno saputo interpretare. Durante la Convention, i Cosplayers giudicheranno, terranno conferenze e mostreranno le loro creazioni. Domenica 15 Marzo 2015 avrà luogo anche una competition informale aperta a tutti. I Cosplayer professionisti, invece, avranno la possibilità di vincere un viaggio per due al Dragon* Con 2015 in Atlanta, USA.
Star Guest. Tra gli ospiti d’eccellenza della London Super Comic Convention 2015, Yaya Han è una Star Guest. Si tratta di una delle poche Cosplayers nel mondo che hanno trasformato il proprio hobby in un business. Nonostante i grandi successi, Yaya Han tiene fede alla motivazione profonda che l’ha spinta ad intraprendere questa strada: divertimento e creatività. Yaya ha creato una miriade di costumi tratti da anime, manga, videogames, libri comics e, naturalmente, dal suo personalissimo design. Yaya ha vinto numerosi premi di richiamo internazionale.
Valori Cosplay. Yaya Han, speciale ospite della London Super Comic Convention 2015, sottolinea una serie di Valori Cosplay che dovrebbero rimanere sempre ben saldi. Attraverso duro lavoro, passione e inesauribile entusiasmo, Yaya prosegue la sua strada di Cosplayer. Grazie al suo impegno e alla sua dedizione verso questa forma di arte, il mondo Cosplay ha raggiunto i livelli e lo standard che noi conosciamo oggi. Ogni giorno Yaya si impegna a percorrere la strada dell’arte e di uno stile di vita che noi conosciamo come 'Costume Play'. Yaya è anche una Star di Syfy’s reality TV show Heros of Cosplay.
Ospiti Cosplayers. L’elenco degli Ospiti Cosplayers internazionali al London Super Comic Convention 2015 non finisce qui. Nomi di rilievo quali Svetlana Quindt aka Kamui, un’acclamata designer di costumi e armature, con un’esperienza di 12 anni e una profonda passione; Bill Doran che terrà anche un incontro relativo alla creazione di accessori di scena; Annshella e Nikita, cosplayers provenienti dalla Francia che hanno vinto l’anno scorso la London Super Costume Championship 2014. Una grande sorpresa della London Super Comic Convention 2015 è la presenza di Hollywood alla Convention con i leader della fotografia del fantasy. Ci sarà tanto altro ancora a Londra in questi due giorni. Da non perdere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri