Jonathan Demme, scrisse anche un libro il regista scomparso
Jonathan Demme è morto oggi all'età di settantatré anni.
Jonathan Demme, il regista scomparso oggi a New York aveva raccontato il suo rapporto con lo sceneggiatore di "Philadelphia" in un libro ripubblicato di recente.
Si tratta di "Blue Days, Black Nights: A Memoir of Desire". Negli anni immediatamente dopo la sua candidatura agli Academy Award per "Philadelphia", lo sceneggiatore Ron Nyswaner affronta un periodo difficile.
Affronta la dipendenza dalla droga è dall'alcol, ed è solo grazie alla collaborazione con Demme che riesce a guarire. Demme tra comicità involontaria è consigli continui porta Nyswaner ad uscire dalle sue tenebre.
Demme, di origini inglesi lavorò anche come giornalista alla fine degli anni '60 a Londra, prima di entrare in contatto con Roger Corman. Si trasferì con la famiglia a Miami, e nel 1974 diresse "Femmina in gabbia" prodotto dallo stesso Corman.
Demme è morto per complicazioni dovute ad un tumore a settantatré anni. Tra i suoi film ci sono “Il silenzio degli innocenti" ("The Silence of the Lambs", 1991) per cui vinse l'Oscar alla regia, "Philadelphia" (1993).
Seppe virare anche verso la commedia, come "Rachel sta per sposarsi" ("Rachel Getting Married", 2008), "Dove eravamo rimasti" ("Ricki and the Flash", 2015). Lascia la moglie, l'artista Joanne Howard, e tre figli
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Jimmy: James Stewart attore e comandante, con KJ Apa
Scopri Jimmy, il film biopic su James Stewart con KJ Apa, Max Casella. Trama, cast, trailer, uscita
Film What Happens at Night, adozione di un bambino con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Scopri What Happens at Night, il film thriller di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence. Trama, cast
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix
Serie tv comedy It Gets Worse di Leo Reich: trama e cast
La serie britannica prodotta da A24
Film drama The Black Ball-La bola negra, tre vite con Penelope Cruz e Glenn Close
Scopri The Black Ball, il film drama con Penelope Cruz, Glenn Close. Trama, cast
Film sci-fi Disclosure Day, ‘non siamo soli’ con Emily Blunt e Josh O'Connor
Scopri Disclosure Day, il film sci-fi di Steven Spielberg con Emily Blunt, Colin Firth, Colman Domingo. Trama, cast, usc
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema