Italian Liberty: c’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al concorso
Italian Liberty è il nuovo concorso fotografico ideato dall’’Associazione culturale A.N.D.E.L. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty) e diretto da Andrea Speziali, studioso esperto della corr
Italian Liberty è il nuovo concorso fotografico ideato dall’’Associazione culturale A.N.D.E.L. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty) e diretto da Andrea Speziali, studioso esperto della corrente artistica “Art Nouveau” nonché autore di diverse monografie sull’architettura Liberty. La grande opportunatià per tutti gli appassionati della foto sarà patrocinata dal portale della cultura italiana CulturaItalia, dal progetto europeo PartagePlus e dall’ENIT Agenzia Nazionale del Turismo.
Il concorso scadrà il 31 ottobre 2013 ed è destinato ai giovani e non, ai professionisti e dilettanti, ai ragazzi delle suole di ogni ordine e grado e a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è detentore.
La manifestazione ha come obbiettivo principale quello di rivalutare la corrente artistica ‘liberty’ sviluppatasi tra fine ‘800 e inizi ‘900 in Italia e si può partecipare inviando via mail 20 fotografie dei capolavori Liberty presenti in Italia.
Sono stati lanciati anche dei temi da cui prendere ispirazione, quali l’“Architettura Liberty’’ dal punto di vista dell’aspetto architettonico; “Mobili Liberty’’ che riguarda gli scatti alla mobilia e infine “Arte Liberty” rivolto ai disegni, dipinti, opere d’arte materiche, ed immancabile è il tema libero. L’opera più interessante verrà votata da una giuria tecnica è il talentuoso vincitore si aggiudicherà una Targa ed un soggiorno di due notti al Grand Hotel di Rimini. Per aderire ed avere maggiori informazione ciccare qui: http://www.italialiberty.it/concorsofotografico/
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast