iOS8: il nuovo sistema operativo di Apple per devices mobili
Condivisione in famiglia, e non solo, di (quasi) tutti i contenuti. In arrivo in autunno, il nuovo iOS8 promette una user experience ancora maggiore del solito, stando attento anche alla nostra salute
iOS8. È il nuovo sistema operativo di Apple, disponibile dal prossimo autunno per i devices mobili come iPad e iPhone. Per adesso è disponibile in versione beta per gli sviluppatori, che hanno già avuto modo di apprezzarne le novità. La casa di Cupertino, a proposito, ci dice che le novità di iOS8 sono tante e sempre molto user friendly; vediamone qualcuna.
User experience. iOS8 promette molta più interazione tra le apps e ancora piu facilità d'uso delle stesse. Puoi rispondere alle notifiche senza chiudere l'applicazione che stai usando grazie ad un banner delle notifiche che compare in alto sul display. Il multitasking, che si apre con il canonico doppio-clic sul pulsante del device, si arricchisce delle foto dei contatti recenti: per richiamarli con un tap! Inoltre Safari per iPad aggiunge la vista a pannelli, giá presente sull'iOS7 di iPhone, per una user experience più efficiente.
In famiglia. È una nuova funzione di iOS8 e collega tra loro fino a sei persone differenti. In particolare sincronizzza iTunes, iBook e App Store permettendo di fare acquisti con una sola carta di credito, magari quella del papà che potrà così tenere sotto controllo le spese pazze dei figli. Ma non finisce qui perché questa funzione permette di sincronizzar anche calendari, musica, foto e tanto altro, facendovi sempre sentire "in famiglia".
Condivisione. La grossa novità di iOS8 sembrerebbe appunto questa totale disponibilità di condivisione di contenuti. Ecco allora che tutti i nostri files possono essere salvati su iCloudDrive e riaperti e lavorati da qualsiasi dispositivo Apple. Su questa linea d'onda è anche la funzione di chiamata che consente di rispondere da qualsiasi dispositivo: iPhone, iPad o iMac.
Salute. iOS8 ci consentirá di interconnettere tra loro le applicazioni salute e quelle fitness. Ogni singola applicazione raccoglierà i dati specifici come glicemia, calorie bruciate, peso, ecc. L'app salute li raccoglie tutti per darti un quadro completo del tuo corpo in un solo tap. Si può anche creare una scheda con informazioni sulle allergie e sul gruppo sanguigno: saranno visibili sulla schermata di blocco in caso di urgenza.
Queste sono solo alcune novità di iOS8, le altre le scopriremo in autunno comprando un nuovo iPhone!
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
