Il suono del mondo a memoria, graphic novel di Giacomo Bevilacqua della Bao Publishing
Il suono del mondo a memoria è la nuova opera che verrà pubblicata il prossimo 15 settembre dalla casa editrice Bao Publishing. La graphic novel è stata scritta, disegnata e color
“Il suono del mondo a memoria” è il nuovo lavoro di Giacomo Bevilacqua, ed è stato interamente scritto, disegnato e colorato da lui. Verrà pubblicato dalla casa editrice Bao Publishing il prossimo 15 settembre e sarà disponibile in tutte le fumetterie, librerie e nello store on-line della casa editrice. Dall’11 luglio è possibile prenotare la copia del fumetto con la cover variant che sarà disponibile solo in duemila copie. In questo libro troviamo la storia di Sam, un ragazzo che per scrivere un articolo dovrà trasferirsi a Manhattan per due mesi e non dovrà rivolgere la parola a nessuno.
Questa nuova graphic novel ci porta tra le vie affollate di New York. Grazie alle prime venti pagine che ci sono state offerte in anteprima sul sito della Bao Publishing, possiamo entrare nella storia e iniziare a vedere le atmosfere che ci aspettano tra le pagine di questo fumetto. Un autunno inoltrato ci accompagnerà nelle 192 pagine della storia di Giacomo Bevilacqua. Il fumetto è un cartonato di 19x26 che uscirà con il prezzo di 21,00 euro.
La trama di questa graphic novel racconta la storia di Sam un giornalista che deve scrivere un articolo, ma non un semplice pezzo, è qualcosa di più complesso. Per poterlo fare deve riuscire a vivere per ben due interi mesi a New York senza parlare con nessuno. In questo periodo di completo silenzio, gli accadono così tante cose da poterci riempire un libro.
Giacomo Bevilacqua, l’autore de “Il suono del mondo a memoria” è un fumettista italiano classe ’83. Il suo personaggio più famoso e conosciuto è “A panda piace”, creato nel 2008 e pubblicato inizialmente sul blog personale di Bevilacqua come fumetto a strisce. Poi successivamente sono stati creati due libri con la raccolta delle strisce quotidiane grazie alla casa editrice Edizioni DB. Il successo del piccolo panda continua ancora oggi e l’ultimo fumetto che lo vede protagonista pubblicato in ordine di tempo è uscito lo scorso 23 giugno ed è “A Panda Piace presenta – Ansia la mia migliore amica” un grande volume di 472 pagine edito dalla Panini Comics. Sempre in questo momento Giacomo Bevilacqua sta lavorando anche per la Sergio Bonelli Editore per un fumetto dedicato alla collana Dylan Dog Color Fest, dal titolo Lavender.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast