Gabriel Garcia Marquez, su La Vanguardia l'incipit di Ci vediamo ad agosto, ciao Gabo
Gabriel Garcia Marquez, il grande scrittore Nobel per la Letteratura nel 1982, è stato tumulato in pompa magna. Grande cerimonia e un ultimo regalo: il nuovo romanzo "Ci vediamo ad agosto&
Gabriel Garcia Marquez ha staccato il biglietto per il suo ultimo viaggio. Il grande scrittore colombiano, Nobel per la Letteratura nel 1982, si è spento qualche giorno fa nella sua casa messicana alla veneranda età di 87 anni.
Funerali. Gabriel Garcia Marquez è stato tumulato proprio ieri nel corso di una sontuosa cerimonia funebre svoltasi a Città del Messico. Alle sue esequie erano presenti la moglie, figli, due capi di Stato e migliaia di appassionati dei suoi libri, molti dei quali in lacrime. Le ceneri del grande scrittore sono state accolte al Palazzo delle Belle Arti di Città del Messico.
Ci vediamo ad agosto. Se la vita di Gabriel Garcia Marquez è ormai conclusa, non altrettanto può dirsi per la sua straordinaria carriera. Infatti il geniale autore avrebbe un'ultima perla da regalarci, un romanzo inedito quasi del tutto completato dal titolo "Ci vediamo ad agosto".
Incipit. Gabriel Garcia Marquez stava lavorando da tempo a questa ultima opera, il cui primo capitolo è stato pubblicato sul quotidiano catalano La Vanguardia. Il romanzo, dall'incipit "Tornò nell’isola il venerdì 16 agosto nel traghetto delle due del pomeriggio", dovrebbe essere pubblicato nei prossimi mesi da Random House.
Random House. I vertici della casa editrice Random House hanno fatto sapere che l'opera è scritta per un 85% , quindi non è chiaro come possano essere terminate le parti mancanti. Ad ogni modo si tratta di una grande conclusione per una bibliografia epica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder