Fumetto Diabolik 2014: Estate Diabolika a Cervia
Un'Estate Diabolika Mostra è arrivata alla V edizione. Dal 21 agosto Cervia aspetta tutti i fan (e non solo) del Re del Terrore per una lunga kermesse che racconterà la storia del fumett
Un’Estate Diabolika Mostra 2014. Per tutti gli amanti del Re del Terrore, ecco una gradita news: a Cervia il giorno 21 agosto alle ore 19.00 verrà inaugurata la V edizione di Un’Estate Diabolika. La mostra (che si terrà presso la Vecchia Pescheria, in Piazza Pisacane) si articola in diversi percorsi.
Fumetto Diabolik vs Ginko. Nel segno di Diabolik si ricostruirà la storia del fumetto giallo italiano e, udite udite, verrà presentato il nemico giurato di Diabolik: Ginko. Pennelli esplicati, fumetti, armi e gadget faranno conoscere più a fondo il mondo del noir. Uno dei percorsi è rappresentato da Un’Avventura Noir, mostra che in passato ha fatto tappa solo al museo del Fumetto di Milano.
Diabolik mostra Terror e Cobrak. E in occasione della presentazione dell’omonimo libro, a Cervia viene riproposta la medesima mostra, cossichè gli appassionati e i collezionisti del genere potranno ammirare, tra gli altri, i ricercatissimi ed introvabili numeri unici di Honda, Terror e Cobrak. Una sezione è dedicata alle armi diabolike: il pugnale di Diabolik, la spara-aghi di Eva Kant ed alcune riproduzioni di Colt, le pistole preferite da Ginko.
Diabolik Club 2014. La manifestazione verrà inaugurata alla presenza di Lorenzo Altariva, presidente del Diabolik Club, Roberto Altariva sceneggiatore di Diabolik e di Giorgio Montorio, storico disegnatore di Diabolik, che si “esibirà” il giorno dopo, il 22 agosto, all’Hotel Genzianella disegnando Diabolik, Eva ed altri personaggi, per la gioia di appassionati vecchi e nuovi.
Da non perdere l’appuntamento di sabato 30 agosto, ore 21,00, presso la Libreria Mondatori. Ci sarà infatti la presentazione del volume “220 perché dell’universo Marvel” con l’autore Paolo Forni che racconterà curiosità e aspetti sconosciuti dei Supereroi della Casa delle Idee.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder