Frozen 2: 'una grande idea per il sequel del film' diretto dalla giovane regista Jennifer Lee
Frozen 2 è il film cui sta lavorando la giovane regista Jennifer Lee: "c'è una grande idea per il sequel" è stato dichiarato. "Frozen" ha continuato il success
Frozen 2 è in lavorazione: è la stessa Disney ad annunciarlo sulla pagina ufficiale facebook del film. Ancora non è decisa la data di uscita.
Sequel. "Frozen 2 è in fase di sviluppo presso Walt Disney Animation Studios - è riportato sulla pagina - con i registi Chris Buck e Jennifer Lee e il produttore Peter Del Vecho, il team di produzione cinematografica che è dietro al film Oscar "Frozen". La notizia è stata annunciata al Meeting annuale degli Azionisti della Disney, da Presidente e Amministratore Delegato Bob Iger. Con Company.
Dichiarazioni. "Abbiamo apprezzato il cortometraggio ‘Fever’ (presente all’inizio del film ‘Cenerentola’, n.d.r.) e il piacere di essere di nuovo in quel mondo con quei personaggi - ha dichiarato John Lasseter - Jennifer Lee e Chris Buck sono venuti con una grande idea per un sequel (...) Siamo così entusiasti”. La medesima canzone di “Fever” è disponibile anche iTunes da oggi.
Box office. "Frozen" ha vinto due premi Oscar come miglior film d'animazione e miglior canzone originale con "Let It Go", e un Golden Globe come miglior film. È il quinto film che ha ottenuto il maggiore incasso di sempre, e la pellicola d’animazione che ha incassato di più con 1,27 miliardi dollari a livello globale. Lo stesso Blu-ray/DVD pubblicato il 18 marzo 2014 è stato al numero 1 nelle classifiche Nielsen per otto settimane non consecutive.
Album. La colonna sonora "Frozen" è l'album più venduto del 2014, rimanendo per 33 settimane nella top 5 della classifica Billboard 200, di cui 13 settimane al numero 1. Ha venduto più di 3,6 milioni di unità. Il video "Let It Go" è stato visto oltre 370 milioni di volte su YouTube; per i gadget, più di 3 milioni di abiti dei protagonisti del film sono stati venduti in Nord America, l’app "Disney Karaoke: Frozen" per iPad è stata in prima posizione in più di 100 paesi, e il libro "Frozen: Junior Novelization" pubblicato da Random House è stato nella York Times best seller list per 41 settimane.
Jennifer Michelle Lee, classe 1971 è la regista e sceneggiatrice del film. Ha scritto il film Disney “Wreck-It Ralph” (2012). È la prima regista donna di un lungometraggio di Walt Disney Animation Studios, nonché il primo scrittore in qualsiasi grande studio di animazione a diventare regista: è la prima regista donna di un lungometraggio che ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari al box office. La sua presenza in “Frozen” si evinse portando il copione verso un action-adventure "più musicale, con più la commedia”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast