Film Jennifer Lawrence, da Josh Hutcherson a Nicholas Hoult e Channing Tatum: i prossimi co-protagonisti dell'attrice premio Oscar
Jennifer Lawrence nelle sale a novembre con Josh Hutcherson in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e, accanto a Bradley Cooper, in Una folle passione: in attesa di raggiungere il collaudato
Jennifer Lawrence giovane protagonista premio Oscar. Nel 2011 riceve la prima nomination come migliore attrice per Un gelido inverno di Debra Granik, nel 2013 si aggiudica la statuetta per il brillante ruolo di Tiffany in Il lato positivo e l'anno successivo è in corsa nella categoria di miglior attrice drammatica in American Hustle - L'apparenza inganna ancora diretta da David O. Russell.
Jennifer Lawrence contro Capitol City in Hunger Games: Il canto della rivolta. Tra le attrici più richieste di Hollywood, la Lawrence ha conquistato pubblico e paparazzi grazie alla sua effervescenza. Se inciampa in mondovisione, non si perde d'animo, ma sorride divertita agli obbiettivi. L'appuntamento è per il 20 novembre, quando nelle sale italiane arriva Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (Hunger Games: Mockingjay - Part 1), in cui la Lawrence torna nei panni di Katniss Everdeen, Ghiandaia Imitatrice diventata il simbolo della ribellione dei Distretti contro Capitol City e chiamata a salvare Peeta. La terza pellicola, tratta dalla serie bestseller di Suzanne Collins, è diretta da Francis Lawrence. La seconda parte, l'ultimo film della serie, è in fase di post produzione. Uscirà nelle sale italiane a novembre del 2015.
Nel cast: Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Jeffrey Wright, Donald Sutherland e Philip Seymour Hoffman.
Jodie Foster fu inizialmente considerata per il ruolo di Alma Coin, capo del Distretto 13. Invece, è Julianne Moore a ottenere la parte spinta dai figli, grandi fan della saga fantasy. Hunger Games: Il canto della rivolta è il quarto film che vede la Moore insieme al compianto Philip Seymour Hoffman: i due attori, infatti, avevano già collaborato in Boogie Nights - L'altra Hollywood (1997), Il grande Lebowski (1998) e Magnolia (1999).
Jennifer Lawrence prossimi film, con Channing Tatum e Nicholas Hoult nel cast X-Men: Apocalypse. L'attrice è protagonista con Bradley Cooper nel prossimo film di Susanne Bier in uscita il 30 novembre, Una folle passione (Serena) ambientato nel Nord Carolina del 1929: una moderna Lady Macbeth che scopre di non poter avere figli e cercherà vendetta sul marito. Invece, sarà una madre single destinata a una carriera di successo come imprenditrice in Joy (2015) per David O. Russell. Infine, Jennifer Lawrence raggiunge i colleghi - Michael Fassbender, Hugh Jackman, Nicholas Hoult e la new entry Channing Tatum - nel cast di X-Men: Apocalypse (2016), nuovo episodio che conferma Bryan Singer alla regia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno
Serie tv drama Tell Me Lies stagione 3: trailer e uscita streaming
In uscita su Disney+
Film horror The Dreadful, uomo del passato con Sophie Turner e Kit Harington
Scopri The Dreadful, il film horror con Sophie Turner, Marcia Gay Harden, Kit Harington. Trama, cast
Film drama Jimmy: James Stewart attore e comandante, con KJ Apa
Scopri Jimmy, il film biopic su James Stewart con KJ Apa, Max Casella. Trama, cast, trailer, uscita
Film What Happens at Night, adozione di un bambino con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Scopri What Happens at Night, il film thriller di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence. Trama, cast
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix