Film drama Blitz, la ricerca del figlio con Saoirse Ronan
Scopri Blitz, il film drama con Saoirse Ronan, Hayley Squires. Trama, cast, trailer, uscita
Blitz, la trama del film
Blitz è il film drama e di guerra in uscita. Durante la seconda guerra mondiale, i tedeschi eseguono la campagna di bombardamenti The Blitz: dura otto mesi, fra il 1940 e il 1941, con la Luftwaffe tedesca che attacca di notte, e colpisce Kingston upon Hull, Bristol, Cardiff, Portsmouth, Plymouth, Southampton, Swansea, Belfast, Glasgow. A Coventry avviene uno dei più grandi stermini di tutto il conflitto mondiale, mentre Rita (Saoirse Ronan) è madre sconvolta che cerca freneticamente il figlio George (Elliott Heffernan) dopo averlo mandato via da Londra in campagna durante il Blitz. Nel trailer diffuso si alternano scene di bombardamenti e esplosiano. Rita cerca suo figlio, e davanti a delle persone riunite in un stanza dice. "Questo è per tutti i bambini che sono stati evacuati, e per mio figlio, George".
Blitz, il cast del film
Saoirse Ronan ha recitato in Piccole donne nel ruolo di Jo March, per la cui interpretazione ha ottenuto una nomination all’Oscar: ha anche lavorato a Brooklyn (leggi l’intervista). Nel cast ci sono anche Hayley Squires, che è nel film Beau ha paura e nella serie Il serpente dell'Essex; Harris Dickinson, già visto in Omicidio nel West End; Stephen Graham, che nella serie Peaky Blinders ha il ruolo di Hayden Stagg. La regia è di Steve McQueen, vincitore dell’Oscar per 12 anni schiavo, e che ha diretto Widows e Small Axe. Il film ha aperto ieri il BFI London Film Festival, con il pubblico che ha applaudito a lungo dopo la proiezione. “La cosa che ha reso questa esperienza di ripresa così reale è che giravi certe scene in cui c'erano caos e pandemonio totali e dovevamo ritrarre personaggi in preda a una paura e a un orrore assoluti - ha detto Ronan - è stata la prima volta che ho avuto un'esperienza in un progetto in cui non c'era davvero una via di fuga".
Blitz, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film ha ricevuto recensioni positive. Per The Playlist “ha un che di grandioso e antiquato, alimentato da un senso cumulativo di tenacia civica e spirito ribelle che si diffonde sempre in un popolo, una città o un paese quando si trovano collettivamente ad affrontare tragedie indicibili”. Per Collider “Steve McQueen dimostra ancora una volta la sua abilità nel dare una portata enorme a storie umane profondamente personali”. Per BBC “il film è interessante e istruttivo, ma tutte quelle esplosioni di bombe non ti lasciano scosso come dovresti”. Il film va in streaming su Apple Tv+ il 22 novembre 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Adattamento live-action Tangled con protagonisti Teagan Croft e Milo Manheim
Il cast prende forma
Documentario Oliviero Toscani. Chi mi ama mi segua in prima tv
Su Sky Arte e in streaming su Now
Serie tv Beef stagione 2 con Oscar Isaac e Carey Mulligan in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max
Nuovo film su Jack Ryan, ex ufficiale dei Marines con John Krasinski e Sienna Miller
Scopri il nuovo film thriller su Jack Ryan, con John Krasinski, Wendell Pierce, Sienna Miller. Trama, cast
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW


