Speciale Milano Fashion Week

Film comedy The Breadwinner, padre casalingo con Nate Bargatze e Mandy Moore

Scopri The Breadwinner, il film comedy con Nate Bargatze, Mandy Moore. Trama, cast, uscita, trailer

Film comedy The Breadwinner, padre casalingo con Nate Bargatze e Mandy Moore

The Breadwinner, la trama del film

The Breadwinner è il film comedy in uscita. La trama segue Nate Wilcox (Nate Bargatze), padre di tre giovani figlie. La sua vita viene stravolta quando la moglie Katie (Mandy Moore) ottiene un importante contratto dopo essere apparsa a Shark Tank, costringendola a partire per un lungo viaggio d’affari.


Nate deve gestire per la prima volta la casa come padre casalingo: scopre rapidamente che gestire una famiglia è il lavoro più duro che abbia mai avuto, soprattutto quando un cavallo inizia a esplorare la casa


 “Sono il miglior venditore della concessionaria”, si vanta con la moglie, nel trailer diffuso. “Penso di poter gestire un mese da solo con le ragazze. Ti comporti come se stessi facendo saltare in aria la casa”. “Non sai dove si trovano le nostre scuole?” chiede la figlia mentre lui accompagna in auto i ragazzi.  

The Breadwinner, il cast del film

Nate Bargatze lavora in varie stand-up comedy. Mandy Moore è interprete della serie tv This Is Us e Dr. Death. Nel cast ci sono anche Kumail Nanjiani, nominato agli Oscar per la sceneggiatura di The Big Sick, e attore di Ghostbusters: Frozen Empire; Colin Jost, già visto in Saturday Night Live; Will Forte e Zach Cherry.

La regai è di Eric Appel, che ha già diretto Die Hart ed episodi di Brooklyn Nine-Nine e Silicon Valley. “Penso che ci sia una carenza di intrattenimento fatto per intere famiglie - ha detto Bargatze - ci sono così pochi film in cui tutti, di qualsiasi età, possono ridere insieme. Questo è un film con personaggi con cui tutti possono identificarsi”.  

Schede


The Breadwinner, le riprese e la data di uscita del film


La produzione è di TriStar Pictures e Wonder Project. Le riprese si sono svolte nell’area metropolitana di Atlanta, in Georgia, da maggio a luglio 2025: si sono poi spostate ai Trilith Studios di Fayetteville, McDonough. Il film esce nei cinema statunitensi il 13 marzo 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti