Speciale Milano Fashion Week

Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni

Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer

Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni

Avengers 5: Doomsday, la trama del film

Avengers 5: Doomsday è il film fantasy e action in uscita. Segue gli eventi successivi a Avengers: Endgame, dove Thanos era sconfitto dai vendicatori, che però subivano perdite importanti. 


Il personaggio del titolo si ispira a Dottor Doomsday, che nell'universo Amalgam Comics si fonde ad uno dei più celebri criminali della Marvel Comics, il Dottor Destino, dando vita al Dottor Doomsday. Come personaggio DC Comics, invece, è solo Doomsday.


Nel primo trailer diffuso al cinema - prima del film Avatar - Fuoco e cenere - Steve Rogers (Chris Evans) guida verso casa, entra e vediamo il costume di Captain America, mentre  parte un conto alla rovescia. Sarà quindi uno dei protagonisti del film. 


Nel secondo trailer emerge il personaggio  di Thor (Chris Hemsworth): è nel bosco e prega silenziosamente Odino, poi scoppia una battaglia e lui invoca la sopravvivenza perché vuole tornare a casa per vedere sua figlia. Si tratta di del personaggio apparso in Love and Thunder


Nel successivo trailer - ancora non diffuso - apparirà il Dr. Destino. La trama del film vedrà la presenza di ventisette personaggi rivelati dalla Marvel, e si presume che tutti cercheranno di fermare Doomsday, interpretato da Robert Downey Jr. Dottor Destino è considerato uno degli uomini più pericolosi sulla Terra: esperto di robotica, ha creato diverse macchine e robot apocalittici, ha rubato e replicare il potere di altri esseri come Silver Surfer, e anche senza la sua armatura può combattere con abilità, tanto da riuscire a uccidere un leone a mani nude. 


Ha familiarità con la magia e la scienza grazie ai suoi genitori, tanto da essere uno stregone molto potente: può evocare i demoni, condurre il controllo mentale, il viaggio nel tempo, la creazione di scudi protettivi e bufere di neve. 


La trama si svolge quattordici mesi dopo gli eventi di Thunderbolts* (2025), con gli Avengers, i Wakandiani, i Fantastici Quattro, i Nuovi Avengers e gli X-Men che si coalizzano. 


Avengers 5: Doomsday, il cast del film

Oltre a Downey Jr. sarà presente Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, membro iniziale degli Avengers ed ex re di Asgard. Vanessa Kirby è Sue Storm / Donna invisibile, membro dei Fantastici Quattro e moglie di Reed Richards che può generare campi di forza e diventare invisibile. 


Anthony Mackie è Sam Wilson / Captain America, ex paracadutista addestrato dall'esercito nel combattimento aereo utilizzando uno zaino alare appositamente progettato. Sebastian Stan è Bucky Barnes, super soldato potenziato con un braccio cibernetico, leader de facto dei Thunderbolts. 


Letitia Wright è Shuri / Black Panther, ex principessa di Wakanda che progetta nuove tecnologie per la nazione. Paul Rudd è Scott Lang / Ant-Man, ex criminale di basso rango con una tuta che gli consente di rimpicciolirsi. 


Wyatt Russell è John Walker / Agente degli Stati Uniti, ex Capitan America e membro dei Thunderbolts. Tenoch Huerta Mejía è Namor, re di Talokan, potente mutante capace di respirare sia sulla terraferma che sott'acqua. Ebon Moss-Bachrach è Ben Grimm / La Cosa, ex astronauta e membro dei Fantastici Quattro, racchiuso in uno strato di roccia arancione. 


Simu Liu è Xu Shang-Chi, abile artista marziale. Florence Pugh è Yelena Belova, membro dei Thunderbolts addestrato nella Stanza Rossa. Kelsey Grammer è Hank McCoy / Bestia, mutante e membro degli X-Men. Lewis Pullman è Bob/Sentry, dotato di superpoteri.


Seguono Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres / Falcon, reclutato da Wilson; Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm / Torcia Umana; David Harbour in quello di Alexei Shostakov / Red Guardian; Winston Duke in quello di M'Baku; Hannah John-Kamen nella parte di Ava Starr / Ghost; Tom Hiddleston come Loki - dio asgardiano - Patrick Stewart come Charles Xavier / Professor X - mutante telepatico e fondatore degli X-Men - Ian McKellen come Erik Lensherr / Magneto.


Gli ultimi attori sono Alan Cumming che interpreta Kurt Wagner / Nightcrawler - mutante dalla pelle blu che può teletrasportarsi - Rebecca Romijn che dà il volto a Raven Darkhölme / Mystique, James Marsden a Scott Summers/Ciclope - mutante e leader degli X-Men in grado di emettere potenti raggi di energia ottica - Channing Tatum nel ruolo di Remy LeBeau / Gambit e Pedro Pascal come Reed Richards / Mister Fantastic, scienziato leader dei Fantastici Quattro che può allungare qualsiasi parte del suo corpo.


La regia sarà di Anthony e Joe Russo, che - secondo alcune fonti - sono stati pagati 80 milioni di dollari, per dirigere Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Una cifra maggiore sarebbe andata a Downey Jr. 


Avengers 5: Doomsday, le riprese e la data di uscita del film


La produzione è di Marvel Studios e AGBO. Le riprese sono iniziate ad aprile 2025 ai Pinewood Studios in Inghilterra, e si sono concluse a settembre. Le riprese in esterni si sono svolte in Inghilterra e Bahrein. Il film esce al cinema il 18 dicembre 2026.


Avengers, in streaming e on demand

I film degli Avengers sono The Avengers (2012), Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti