Emma, il nuovo film drammatico romantico con Valeria Golino e Cristiana Capotondi
"Emma" di Silvio Soldini è un film drammatico con Valeria Golino, Adriano Giannini e Cristiana Capotondi le cui riprese sono iniziate a Roma lo scorso settembre. Attualmente in fase d
Il progetto. “Emma” è un film drammatico romantico coprodotto da Italia, Francia e Svizzera, diretto da Silvio Soldini (“Pane e tulipani”) e interpretato da Valeria Golino (“La vita possibile”), Adriano Giannini (“Ho ucciso Napoleone”) e Cristiana Capotondi (“7 minuti”). Durate all’incirca sette settimane, le riprese dell’opera sono iniziate a Roma lo scorso settembre e attualmente il lavoro è in fase di postproduzione. Tempistiche che fanno prevedere per quest’anno l’uscita nelle sale italiane del film in questione.
Trama. A circa sette anni di distanza da “Cosa voglio di più”, Silvio Soldini torna a raccontare una passionale e tormentata storia d’amore: “Emma” vede come protagonista Teo (Adriano Giannini), un pubblicitario in carriera dal passato infelice che attualmente si divide tra la propria fidanzata e la propria amante. La sua vita cambierà quando conoscerà Emma (Valeria Golino) una donna cieca ma energica e intraprendente, della quale l’uomo s’innamorerà perdutamente. Tra i due nascerà una complicata love story che travolgerà l’esistenza di entrambi.
Il regista. A dirigere “Emma” sarà Silvio Soldini, autore italiano con una lunga carriera alle spalle, attraversata sia da commedie garbate (vedi “Pane e tulipani”) sia da film drammatici e intimisti, come sembra essere anche questa sua ultima fatica. Soldini, oltre a girare opere di finzione, realizza anche alcuni documentari, di cui l’ultimo è uscito proprio lo scorso settembre e s’intitola “Il fiume ha sempre ragione”, ed è incentrato sui tipografi Alberto Casiraghy e Josef Weiss. “Emma” rappresenta dunque il ritorno alla fiction per il cineasta milanese cinque anni dopo la commedia “Il comandante e la cicogna”.
Le protagoniste. Nonostante che in “Emma” il ruolo della protagonista sia affidato a Valeria Golino, pare che anche Cristiana Capotondi abbia un ruolo importante, anche se non è stato ancora precisato quale (probabilmente la fidanzata o l’amante di Teo). Quello di Soldini, non è però l’unico progetto in cui le due attrici sono impegnate: infatti, Valeria Golino sta lavorando anche al sequel de “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores, mentre la Capotondi sarà nel cast di “Nome di donna” di Marco Tullio Giordana e in quello “Mun – Metti una notte” di Cosimo Messeri.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast
