Diabolik comics, la casa editrice Astorina fa il pieno di fumetti per dicembre
A dicembre per Diabolik oltre al secondo albo della miniserie DK, uscito il primo del mese, abbiamo anche il fumetto "Angoscia dal Passato" dalla collana Diabolik inedito. Per la collana Dia
Diabolik. Il primo fumetto di Diabolik appare nelle edicole italiane il 1 novembre 1962, il volume si intitolava “Il Re del Terrore” e aveva come sottotitolo “Il fumetto del brivido”. L’ideatrice e scrittrice di Diabolik fu prima Angela Giussani poi si associò anche la sorella Luciana Giussani, i disegni erano del bravissimo Zarcone. Tante furono le innovazioni che portarono nel mondo del fumetto le sorelle Giussani, quella sicuramente più evidente fu il formato dell’albo. Infatti crearono un fumetto adatto alla lettura in treno dedicato ai tanti pendolari che affollavano la stazione di Milano. Diabolik venne stampato dalla piccola casa editrice Astorina, fondata sempre da Angela Giussani.
Fumetti di dicembre. Anche dicembre sarà un mese ricco di uscite per il Re del Terrore. Tra ristampe e nuove uscite Diabolik ci terrà compagnia per tutto il mese. Per la collana Diabolik Ristampa uscirà il 10 dicembre 2015 l’albo n. 654 dal titolo “Testimone d’accusa”. I testi del fumetto sono curati da M. Cortini, M. Gomboli e P. Martinelli mentre i disegni sono stati realizzati da E. Facciolo e G. Montorio. Per la collana Swiisss uscirà il 20 dicembre 2015 l’albo n. 259 dal titolo “Rischio mortale”, i testi sono delle sorelle Angela e Luciana Giussani mentre i disegni sono di Zaniboni-Facciolo. Per la collana Diabolik inedito il 1 dicembre 2015 è uscito l’albo n. 12 dal titolo “Angoscia dal Passato”. Sempre il 1 dicembre è uscito anche il secondo albo della nuova serie DK, questo albo aveva come titolo “Il ratto, La giudice, L’incontro”.
Diabolik inedito. L’albo uscito il 1 dicembre dal titolo “Angoscia dal Passato” è stato il fumetto n. 12 della serie Diabolik inedito. Il soggetto del fumetto è stato creato dagli autori Gomboli e Pasini grazie ad un’idea di F. Marsala, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Martinelli. I disegni del nuovo albo sono del duo Di Bernardo-Brandi. Il problema che viene trattato in questo fumetto è una piaga sociale, purtroppo, molto diffusa, la violenza domestica. La protagonista è Valentina, tormentata da un terribile segreto che cerca di nascondere. Eva Kant si impegnerà per scoprire il segreto che tiene nascosto e farà di tutto per liberarla dalla tremenda angoscia del suo passato, ma che soprattutto non deve avere un futuro.
Serie DK. La nuova miniserie creata dalla casa editrice Astorina è stata intitolata DK, è stata il frutto di anni di lavoro e di impegno, e per la prima volta i lettori hanno potuto assistere all’evolversi dei lavori quasi in tempo reale. La miniserie sarà formata da quattro uscite, il primo albo è uscito lo scorso 1 novembre e qualche giorno fa il 1 dicembre abbiamo potuto ammirare il secondo albo. Questo nuovo fumetto avrà un formato e una foliazione particolare mai vista prima per Diabolik. In questa speciale miniserie troviamo, oltre che capitoli inediti, anche storie già pubblicate ma completamente rivedute e arricchite di nuove tavole. Per ora la casa editrice ha annunciato solo queste quattro uscite, ma assicura che non si fermerà qui. Il secondo fumetto DK è stato sceneggiato da Tito Faraci da un soggetto di Mario Gomboli, mentre i disegni sono di Giuseppe Palumbo, la copertina è stata disegnata da Matteo Buffagni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Cross stagione 2 con Aldis Hodge: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast