Cruella, Emma Stone protagonista del live action su Crudelia De Mon
A un anno di distanza dall'ingresso della talentuosa attrice nel cast, il film ha finalmente trovato anche il suo regista
È di gennaio 2016 la notizia che Emma Stone fosse interessata a interpretare Crudelia De Mon in nell’ennesima trasposizione live action che la Disney stava progettando per uno dei suoi personaggi animati più famosi e amati. Lo scorso dicembre, la testata “Deadline” ha rivelato che Alex Timbers, acclamato regista di Broadway nonché co-creatore della serie cult “Mozart in the Jungle”, era stato contattato dalla Disney proprio per dirigere “Cruella”.
Sono ancora poche le informazioni disponibili sul film, ma a quanto pare “Cruella” cercherà, in modo analogo a un altro spin-off/prequel sempre della Disney, “Maleficent”, di spiegare le origini dell’iconica antagonista de “La carica dei 101” e della sua folle ossessione per le pellicce che la spingerà a rapire un’intera cucciolata di dalmata. Lo script è firmato da Kelly Marcel, già sceneggiatrice di “Cinquanta sfumature di grigio”. Non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale.
“Cruella” si inserisce nel fruttuoso solco dei film live-action che la Disney sta realizzando in questi ultimi anni ispirandosi ai suoi più grandi classici d’animazione. “Cenerentola”, uscito nel 2015 e diretto da Kenneth Branagh, ha incassato ben 542 milioni di dollari in tutto il mondo; un grande successo che tuttavia sembra niente in confronto al trionfo de “Il Libro della Giungla”, che lo scorso anno ha saputo conquistare tanto la critica quanto il botteghino (con i suoi 966 milioni di dollari, è stato il quinto maggior incasso del 2016).
La Disney sembra intenzionata a sfruttare appieno questo nuovo trend: tra pochi giorni uscirà il remake de “La Bella e la Bestia” con Emma Watson nei panni della protagonista, mentre sono già stati annunciati i nuovi adattamenti de “Il Re Leone” (il regista sarà lo stesso de “Il Libro della Giungla”, Jon Favreau), di “Aladdin” (per la regia di Guy Ritchie), di “Dumbo” (che a quanto pare sarà diretto da Tim Burton), di “Mulan”, de “La Sirenetta” (nel quale sarà coinvolto anche Lin Manuel Miranda, già autore delle canzoni di “Oceania”), e molti altri ancora. Vedremo quanti di questi verranno effettivamente prodotti, e quanti invece resteranno semplici progetti nel cassetto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
Serie tv La Preside con Luisa Ranieri: trama cast e uscita
In uscita su Rai 1