Comicon 16, il Salone Internazionale del Fumetto presto a Napoli
Da giovedì 1 a domenica 4 maggio 2014 si tiene a Napoli la sedicesima edizione di "Comicon", Salone Internazionale del Fumetto. Un appuntamento ricco di novità, cultura e dive
International Comics Festival. Se il corrente mese di aprile si conclude in bellezza per quanti amano il magico mondo dei balloon con ben tre kermesse collocate nel Nord Italia (il week end di sabato 26 e domenica 27 prevede infatti le manifestazioni “Godega fumetti e Discomix”, “Verona Mostra Mercato Disco e Fumetto” e “Smack! Fiera del fumetto di Genova”), al principio di maggio il divertimento si sposta nel Sud della nostra penisola, ed esattamente in Campania. A Napoli, da giovedì 1 a domenica 4, c'è l'”International Comics Festival” ovvero il Salone Internazionale del Fumetto chiamato “Comicon”.
GAMECON e CartooNA. La cornice partenopea non è nuova ad ospitare un mondo dedicato allo spasso ed al tempo libero: “Comicon” quest'anno giunge già alla sedicesima edizione e, come di consueto, è abbinato al Salone del Gioco e Videogioco GAMECON ed all'evento CartooNA, profondamente legato alla sfera dei cartoni animati, degli anime, del cosplay. Chi predilige tematiche ludiche e videoludiche troverà pane per i propri denti nella quattro giorni di maggio: potrà sollazzare fra la promozione e l'esposizione di giochi da tavolo, carte collezionabili, gadgets e quant'altro. Potrà anche sbizzarrire la fantasia partecipando a GRV, ossia a giochi di ruolo dal vivo.
Articolo su “Il fuoco non ha amici”
Organizzazione di spazi e tempi. “Comicon” prevede una sezione di mostra mercato che, insieme agli appuntamenti principali del Festival, a tornei di games e videogames ed a speciali proiezioni, si svolgerà negli spazi della Mostra d'Oltremare. Invece le altre attivita' culturali in programma risulteranno disseminate in diverse sedi di Napoli. L'utenza verrà accolta giornalmente dalle ore 10.00 alle 20.00 (la biglietteria è aperta dalle 9.00 alle 19.00).
Ticket. Esiste un biglietto d'ingresso unico da dodici euro, valido per tutti e quattro i giorni. Sono previste riduzioni per quanti non abbiano ancora compiuto dodici anni e per chi ne abbia dai sessantacinque in su. Il minore al di sotto dei sei anni che venga accompagnato da un adulto entrerà gratuitamente, e così i portatori di handicap insieme ad un accompagnatore. Le scolaresche, ammesse previa richiesta, pagheranno quattro euro per un'intera giornata di visita e partecipazione.
Come arrivare. La Mostra d'Oltremare è situata nell'area occidentale di Napoli, quartiere Fuorigrotta, ed ha quattro accessi: piazzale Tecchio, viale Marconi, viale Kennedy, via Terracina. L'International Comics Festival occuperà i Padiglioni numero uno, due, tre, quattro e cinque, nonché il Teatro Mediterraneo. L' ingresso è accessibile da piazzale Tecchio, da viale Kennedy e pure da viale Marconi. Si può arrivare in auto, in metropolitana, in autobus.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema
Serie tv superhero The Boys, quando esce la quinta e ultima stagione
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Cross stagione 2 con Aldis Hodge: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film comedy Let's Love, reunion di attori con Josh Hutcherson e Martin Freeman
Scopri Let's Love, il film drama con Martin Freeman, Josh Hutcherson, Malin Akerman: trama, cast
Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film