Chicago Med, il nuovo medical drama di Mediaset Premium
Chicago Med, la nuova serie tv ambientata tra i corridoi del Chicago Medical Center arriva anche in Italia e sbarca su Premium Stories. Il medical drama nato da una costola di Chicago Fire debutter&ag
Chicago Med è il nome della nuova serie televisiva statunitense nata da una costola di “Chicago Fire”. Entrambe prodotte dalla creativa mente di Dick Wolf (Law & Order), vincitore di un Emmy come produttore esecutivo, insieme a Matt Olmstead, le due serie sono l’una lo spin-of dell’altra. La prima stagione di Chicago Med è stata trasmessa in anteprima sul canale statunitense NBC il 17 novembre 2015. Il suo debutto in Italia su Premium Stories è previsto per il prossimo 27 maggio.
\r\nGli episodi di cui si scompone la serie sono 18, ciascuno di 40 minuti circa. La trama seguirà le vicende dei coraggiosi medici del Chicago Medical Center, e molte saranno le storie personali che si intrecceranno a quelle dei pazienti. Alle questioni inerenti la medicina si uniranno infatti anche quelle del cuore, le quali si sa, nei corridoi e nelle sale d’aspetto degli ospedali, sono quasi sempre un concentrato di emozione ed adrenalina.
\r\nMolti saranno anche i collegamenti tra Chicago Med e la serie madre, a partire dal crossover della prima puntata. Tvline riporta anche un’ulteriore novità, uno dei protagonisti di “Chicago Fire”, ovvero Jeff Hephner, sarà parte anche del cast di Chicago Med. L’attore di Agent X riprenderà infatti il suo ruolo di “Chicago Fire” anche in Chicago Med e Jeff Clarke tornerà sullo schermo alla fine della prima stagione. Quest’ultimo però non vestirà i panni del vigile del fuoco, bensì quelli di uno studente di medicina al quarto anno che sta facendo un tirocinio al Chicago Medical Center prima di essere trasferito come pompiere.
\r\nOltre a Hephner, nel cast troviamo anche nomi quali quello di Nick Gehlfuss (Power), che interpreta il dottor Will Halstead, un anziano chirurgo plastico fratello del detective Jay Halstead, Torrey DeVitto, la babysitter di “One Tree Hill”, che veste i panni della dottoressa Natalie Manning, una pediatra, vedova e madre di famiglia, Yaya DaCosta (The Nice Guys), che interpreta l’infermiera April Sexton e Rachel DiPillo che da il volto a Sarah Reese, una studentessa di medicina al quarto anno che non si sente incline alla medicina d’urgenza e preferisce diventare un patologo.
\r\nIl medical drama, insieme al crime, rappresenta più del 50% della produzione seriale americana ed è uno dei generi preferiti anche dagli italiani. Dal 1994 ad oggi sono state decine le serie ambientate nelle corsie degli ospedali che si sono susseguite, a partire da “E.R. Medici in prima linea” fino a “Dr.House - Medical Division" e “Grey's Anatomy”, passando per il più casereccio “Un medico in famiglia”. La maggior parte di queste sono state dei veri e propri successi e ancora oggi non sembra voler diminuire il fascino che questo genere esercita nei confronti dei milioni di telespettatori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder