Brad's Status, in produzione il nuovo film commedia interpretato da Ben Stiller
"Brad's Status" di Mike White è una commedia esistenziale statunitense che vede Ben Stiller come attore protagonista. Prodotto da Plan B Entertainment e distribuito da Amazon Studios,
Il progetto. Prodotta da Plan B Entertainment e distribuita da Amazon Studios, “Brad’s Status” è una commedia esistenziale statunitense scritta e diretta da Mike White (già autore della sceneggiatura di “School of Rock” e della relativa serie televisiva) e interpretata da Ben Stiller, Michael Sheen (“Animali notturni”, “Passengers”) e Jenna Fisher (presente in serie come “The Office”). Il film è attualmente in corso di lavorazione (le riprese sono iniziate solo lo scorso settembre) e la sua uscita nelle sale cinematografiche è prevista per quest’anno, anche se non è stata ancora annunciata la data ufficiale.
Trama. “Brad’s Status” è una commedia esistenziale che vede come protagonista Brad (interpretato da Ben Stiller), un uomo affermato nel proprio lavoro e felice della propria famiglia che è però ossessionato dal successo, secondo lui maggiore, degli ex compagni di scuola. E quando un giorno dovrà accompagnare suo figlio per una gita del College sulla East Coast, Brad avrà l’occasione di rivedere gli amici di un tempo e confrontarsi con loro, e con se stesso, sulla propria vita e sulle proprie scelte, e fare dunque un bilancio della propria esistenza.
Il protagonista. A interpretare il protagonista in crisi esistenziale di “Brad’s Status” sarà Ben Stiller, che ritornerà così sul grande schermo in un ruolo più serio e impegnato dopo il demenziale e divertito “Zoolander 2”. Ma quello di Mike White non è l’unico progetto nel quale è coinvolto Stiller in qualità di attore: infatti, è da citare anche il prossimo film di Noah Baumbach “Yeh Din Ka Kissa”, commedia in cui l’attore reciterà al fianco di Adam Sandler ed Emma Thompson. E c’è da scommettere che anche quello vestito nell’opera di Baumbach sarà per Stiller un ruolo piuttosto serio, in quanto l’autore newyorkese è famoso per le sue commedie dai tratti amari e intimisti.
La commedia esistenziale statunitense. Almeno a giudicare dalla trama, “Brad’s Status” sarà una commedia intimista su un uomo alle prese con una crisi esistenziale e con il bilancio della propria vita. Un tipo di commedia psicologica e impegnata piuttosto frequente nel cinema statunitense: se il titolo più celebre di questo filone è probabilmente “Il grande freddo”, attualmente l’autore che sembra più indirizzato su tale sottogenere è Noah Baumbach, il quale ha realizzato dei film che con toni leggeri affrontano persone problematiche soprattutto dal punto di vista relazionale e sentimentale. Uno dei suoi film più recenti è “Giovani si diventa”, di cui Ben Stiller è protagonista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder