Boxtrolls – Le scatole magiche in 3 D, dai creatori di Coraline e ParaNorman il film evento per le famiglie: trama, personaggi e tematiche
Boxtrolls – Le scatole magiche in 3 D di Graham Annabelle e Anthony Stacchi nelle sale dal 2 ottobre: l'avventura a firma dei creatori di Coraline e la Porta Magica e ParaNorman.
Boxtrolls – Le scatole magiche in 3 D trama tratta dal bestseller fantasy di Alan Snow. Uovo, nato orfano, è stato amorevolmente adottato dalla comunità dei Boxtrolls, creature vivaci e curiose, dedite al riciclaggio, che vivono nei sotterranei della vittoriana Pontecacio. Strane leggende girano sul loro conto: sarebbero dei mostri, ladri di bambini e formaggio, di cui gli abitanti della cittadina, nonostante la puzza sotto il naso, vanno ghiotti. Il malvagio Archibald Arraffa schiererà le Tube Rosse per ripulire la città dai Boxtrolls, conquistarsi il favore dell'opinione pubblica e guadagnare prestigio sociale. Con l'aiuto di Winnie, privilegiata figlia del sindaco, Uovo guiderà i Boxtrolls lungo il riscatto.
Tratto dal primo volume della serie fantasy di Alan Snow, il bestseller Arrivano I Mostri!, il progetto della trasposizione cinematografica - a cura di Irena Brignull Adam Pava - era in cantiere già da tempo. La regia è affidata a Graham Annabelle e Anthony Stacchi. Il film affronta tematiche portanti come l'importanza della famiglia, anche se non coincide con quella biologica, e il pregiudizio verso ciò che non conosciamo: barriere superabili grazie al coraggio e la determinazione di due bambini.
Boxtrolls – Le scatole magiche 2014 personaggi. Winnie è una bambina sola con un padre importante, ma assente, mentre Uovo non ha mai conosciuto i suoi veri genitori, ma ha una famiglia presente. Di indole curiosa, Winnie supera la propria paura dei Boxtrolls grazie alla propria grinta. Arraffa, invece, è un cattivo dickensiano che semina discordia per il proprio tornaconto.
Boxtrolls – Le scatole magiche in 3D uscita. Boxtrolls è la terza pellicola di animazione - dopo Coraline e la Porta Magica (2009) e ParaNorman (2012) candidati all'Oscar - prodotta dalla LAIKA, in uscita nelle sale dal 2 ottobre. Come i precedenti, è stato realizzato con la tecnica di stop motion resa popolare da Tim Burton in Vincent (1982), The Nightmare Before Christmas (1993), e La sposa cadavere (2005).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast