Black Lagoon seconda ristampa 1 comics segna il ritorno della folle Lagoon Company
Panini lancia la seconda ristampa del manga di Rei Hiroe per rivivere le folli avventure della Lagoon Company
Black Lagoon. Panini Comics rilancia il manga di Rei Hiroe. Black Lagoon ritorna con una seconda ristampa. Di nuovo in compagnia delle avventure della Lagoon Company e della sua freetica atttività tra i mari del sud dell’Asia. Dopo la pubblicazione del volume 10 di Black Lagoon e il cofanetto con Call Mission, sempre da parte di Panini, ecco la ristampa.
Trama. Tutto gira attorno alla Lagoon Company, un’agenzia tuttofare che si affaccia sui mari del sud dell’Asia. L’attività è gestita da Duch, un uomo con un forte senso dell’onore e della parola data. Suo braccio destro è Revy, la ragazza ama usare la pistola ed è una vera e propria pazza omicida. Nel gruppo c’è anche Benny esperto in telecomunicazioni. All’agenzia vengono affidati diversi incarichi che svolgono spesso con la loro nave tra pirati e corrieri. Un giovane impiegato di nome Rokuro Okajima, dopo essere stato catturato dall’agenzia, instaura un legame tale con i suoi rapitori che decide di abbandonare la sua vita per unirsi alla Lagoon Company. Il quarto membro del gruppo prende il nome di Rock. In questo decimo capito, che si apre dopo la missione omicida di Roberta, non mancheranno adrenalina e violenza così come Rei Hiroe ha abituato i suoi lettori.
Manga. Iniziato nel 2002 è però arrivato in Italia nel 2007. Il manga è uno shonen di humor nero caratterizzato dalla costante presenza di azioni, sparatorie, combattimenti e violenza. Black Lagoon è ancora in fase di pubblicazione, in Italia Panini ha pubblicato 9 volumi e con il prossimo in uscita è a quota 10. Alla fine di ogni volume, per rilassare i lettori viene sempre pubblicato un extra dai contenuti comici.
Anime. Sono ben tre le serie che ripropongono il manga sul piccolo schermo. La prima è stata trasmessa su Mtv, mentre la seconda e la terza non sono mai andate in onda ma uscite direttamente in DVD per Panini Video. L’anime non rispecchia del tutto il manga, gli episodi della serie, infatti non seguono l’ordine cronologico del manga. L’abitudine di stemprerare i toni con un pizzico di comicità presente alla fine di ogni volume viene ripresa anche nell’annime. Sono stati infatti realizzati 7 extra distribuiti nell’edizione blu-ray delle prime due serie.
Uscita. Black Lagoon seconda ristampa 1 è disponibile a partire dal 31 marzo sia in fumetteria che online.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder