Biagio Antonacci, l'innovatore cantante prepara San Siro e a Milano raccoglie i fan in concerto
Biagio Antonacci è sempre stato innovatore nell'uso dei social media, da Facebook a Twitter. Sul suo canale infatti ha postato un evento a Milano, in cui avrebbe partecipato. E i fan sono accor
Biagio Antonacci si è esibito sabato 25 gennaio in Piazza dei Mercanti a Milano per un istant-event preannunciato solo il giorno prima sulla sua pagina facebook. I fan hanno gremito la piazza, per un’esibizione che a Milano non avveniva da gennaio 2013.
\r\nLe canzoni. Tra le canzoni che Antonacci ha intonato c’erano “Quanto tempo è ancora”, "Sognami" e “Pazzo di lei”. Tra i recenti singoli ci sono stati “Non vivo più senza te” tratto dall’album “Sapessi dire no” pubblicato ad aprile 2012. Fino a “Se è vero che ci sei”, “Se io se lei”, “Così presto no” fino a “Liberatemi”, contenuto nell’omonimo album pubblicato nel 1992, terzo della sua carriera e prodotto da Mauro Malavasi.
\r\nConcerti. Biagio Antonacci sarà ancora in concerto con "Palco Antonacci", concerto-evento che si terrà il 24 maggio 2014 all’Arena della Vittoria di Bari e sabato 31 maggio 2014 allo San Siro di Milano. Uno dei suoi concerti di maggior successo è quello del 2011 all'Arena di Verona, protrattosi per tre serate, cui seguì Venezia in Piazza San Marco e Roma presso il Colosseo. L'album "Colosseo" che ne seguì venne certificato disco d'oro superando le 30.000 copie.
\r\nIl ricorso a Facebook. Il post di Antonacci annunciava: “Domani Sabato 25 Gennaio, ore 15.30, a Milano, all'aperto, in Piazza Mercanti, con pochi strumenti e pochi amici musicisti, faro' musica... cantero' "qualche mia canzone"....per onorare la magia dell'Arte e degli Artisti di strada !!! Funziona solo se stiamo insieme”. Seguirono 13.000 like, 2.900 commenti. Il post pubblicato il 25 a sera dopo l’esibizione ringraziava i fan. “Grazie a voi ... È stato speciale... Adesso torno in studio a finire mix”.
\r\nIl video dei fan. Già nel 2010 Biagio Antonacci gli utenti potevano partecipare a dei provini online. Antonacci decise di realizzare una seconda versione del video "Se fosse per sempre" e per alcuni giorni i fan potevano caricare sul sito un video-provino con il proprio volto in cui bastava registrare con la propria voce l'inciso del singolo di Biagio "MAI...MAI..". Così i fan potevano diventare uno dei 'volti comuni' della "Fan video version". Tra i contributi Antonacci selezionò i più originali, con il video scelto che fu reso disponibile su www.sonymusic.com.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder