Biagio Antonacci: foto con Claudio Baglioni in treno dopo il concerto per 50 mila fan di Milano
Biagio Antonacci si è esibito in un concerto allo stadio San Siro di Milano, davanti a 50 mila fan. Con lui anche Laura Pausini e Eros Ramazzotti: dopo il concerto ha postato una foto in treno
Biagio Antonacci si è esibito sabato 31 maggio allo stadio San Siro di Milano con un evento live, Palco Antonacci. I fan lo hanno acclamato, in cinquantamila per assistere al concerto.
\r\nLaura Pausini. Biagio Antonacci torna dopo la data di Bari con ospiti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti. Con l'artista di Faenza si è esibito nella canzone "Tra te e il mare", successo composto per lei nel 2000 e anche stato il momento più suggestivo per la serata. Con Ramazzotti ha cantato "Adesso tu", "Noi ci facciamo compagnia" e "Una storia importante".
\r\nCanzoni. Tra le altre canzoni - in tutto ventotto - ci sono state "Cado", "Se fosse per sempre", "Liberatemi" e "Convivendo". Oggi intanto Biagio Antonacci ha postato sul profilo Facebook una foto assieme ad un altro cantautore: Claudio Baglioni. I due sono in treno dopo il concerto, in un'immagine in bianco e nero, con i vari commenti dei fan entusiasti.
\r\nAlbum. "Sapessi dire no" è l'ultimo album di Biagio Antonacci pubblicato nel 2012. In alcuni canzoni l'artista milanese affronta anche tematiche politiche, come in "Con infinito onore" dove cita: “Faccio politica come un premio non meritato - riferendosi ad un politico quasi in fase di pentimento - pago un pizzo organizzato / e mi proteggono / e mi proteggono / pago un prezzo troppo scontato”. Una poetica impegnata, inusuale nell’intimismo che aveva contraddistinto finora il cantautore milanese. La copertina dell’album è di Milo Manara.
\r\nGli inizi. Biagio Antonacci spesso ricorda i suoi inizi. L'artista capì di avercela fatta quanto ascoltò Liberatemi alla radio: "Facevo il geometra in cantiere, avevo 29 anni. Il brano è arrivato dalla fame, dalla fatica, l'ho scritto con rabbia. Avevo deciso che se non avessi avuto successo entro 30 anni, avrei mollato e fatto piano bar per hobby. Quando l'ho sentita dalla radio, in macchina, ho urlato: hey, sono io a cantarla, sono io Biagio Antonacci!".
A chi gli fa notare la presenza prevalentemente femminile del suo pubblico, sorride e confessa: "è grazie alle donne che si costruiscono legami, che si entra nelle case".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita