Batman torna in edicola con i modellini culto originali della Batmobile
Batman con la sua Batmobile sarà disponibile in una serie di modellini che ripercorre la storia del veicolo, guidato per la prima volta nel 1939 e giunto ai successi di Christopher Nolan con un
Batman torna con una nuova auto: è ciò che accade grazie a “Batman Auto Collection”, un’opera che in fascicoli della Fabbri Publishing ripercorre le timeline della Batmobile, dal suo esordio nel 1939 al 2009.
La Batmobile. Dal punto di vista del modellismo l’auto è in die-cast con una scala 1:43, emulando sia l’universo dei comics che quello cinematografico e televisivo. La prima serie di Batman risale infatti al 1966, quella animata al 1992, mentre il primo film al 1966 tratto dalla omonima serie cinematografica interpretata da Lewis Wilson (Batman) e Douglas Croft (Robin).
I modellini. Il materiale dei modellini è pressofuso e soprattutto “ambientato”, ossia può ospitare personaggi o accessori mutuati dal film, dalla serie TV o dal fumetto. Lo sfondo è in 3D e lenticolare, e ogni modello custodito in una teca rigida contiene anche oggetti e personaggi che arricchiscono la scena rappresentata.
Tim Burton. Il primo modellino sarà in edicola il 22 febbraio, e vedrà come oggetto la batmobile tratta da “Batman the Movie”, il film del 1989 diretto da Tim Burton e che incassò 411.348.924 dollari, divenendo per il periodo il maggior successo al botteghino per una pellicola tratta da un fumetto della DC Comics. Nel cast figuravano Michael Keaton, Jack Nicholson nel ruolo del criminale Joker e Kim Basinger in quello di Vicki Vale.
L’ambiente di Batman. Per ogni modellino è presente un fascicolo che racconta i segreti tecnici della Batmobile, dalle armi al design, dalle avventure in cui compare ai disegni originali degli artisti che hanno “inventato” visivamente le Batmobili. Nell’auto infatti erano presenti una sega circolare, un laser, dei razzi, un telefono di bordo, un radar, un monitor, un computer di bordo e un faro della polizia.
Non mancano approfondimenti sulla vita di Batman. Tra i film rievocati ci sono “Batman Begins” (2005) di Christopher Nolan , “The Dark Knight” (2008), fino alla serie comics “Batman & Robin #01” (2009). Tra gli esemplari più vecchi ci sono “Detective Comics #27” del 1939 in cui Batman la guidò per la prima volta, “Batman #5” del 1944 (info sul minisite).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast