Andy Warhol, 150 capolavori dell'algido padre della pop art a Roma, Palazzo Cipolla splende
Andy Warhol è il protagonista della mostra di Palazzo Cipolla che da oggi al 28 settembre attirerà visitatori. Tra le opere dipinti e Polaroid, Shot Marilyn, Mao e tante altre, messe ins
Andy Warhol, eclettico e brillante artista ed esponente della pop art, è il protagonista di una maestosa mostra ospitata a Palazzo Cipolla da oggi 18 aprile fino al 28 settembre 2014. 150 opere dell'artista americano provenienti dalla "Brant Foundation" di Peter Brant, amico dell'artista.
Peter Brant è una persona che conosce molto bene Andy Warhol: aveva poco più di venti anni quando, nel 1967, acquistò la sua prima opera da collezionista in erba, un disegno della famosa Campbell's Soup.
Palazzo Cipolla. Per rendersi conto di quanto il nome di Andy Warhol traini pubblico e attenzioni ancora oggi, basta snocciolare l'elenco dei promotori della mostra di Palazzo Cipolla: Fondazione Roma, Comune di Milano e Palazzo Reale, Soprintendenza Speciale per il Patrimonio storico - artistico ed etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma.
Polaroid. Non solo dipinti, ma anche Polaroid e altro. Opere per realizzare le quali Andy Warhol impiegava giorni di lavoro, un lungo processo di elaborazione che partiva dalla fotografia e la “condiva” con interventi sulle stampe o i negativi: oggi occorrerebbero pochi minuti con le moderne tecniche digitali.
Mao. Le creazioni più celebri di Andy Warhol saranno ammirabili a Palazzo Cipolla: Shot Marilyn, Red Elvis, Mao, Flowers e ovviamente Campbell's Sup. Chissà quanto il padre della pop art si sarebbe divertito con Instagram e Panorama Maker!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast