Afterhours, il 25 marzo a Rimini con Hai paura del buio?, redivivi
Gli Afterhours ripubblicano "Hai paura del buio?", disco cult del 1997 e pietra miliare dell'Indie italiano. Grande soddisfazione per la band piemontese che si avvale di collaborazioni eccel
Gli Afterhours ripubblicano 17 anni dopo il disco sacro dell'ambiente Indie, "Hai paura del buio?", presentato nelle sale milanesi del Museo del Novecento per la grande felicità degli appassionati del genere.
\r\nHai paura del buio? La nuova edizione del disco del 1997 comprende numerose partecipazioni: da Edoardo Bennato ai Negramaro, passando per Samuel dei Subsonica e "Joan As Police Woman", uno dei gruppi underground più noti degli ultimi anni.
\r\nManuel Agnelli. Il cantante del gruppo, Manuel Agnelli, ricorda gli esordi negli anni novanta: "in quel periodo, nel nostro piccolo, la vita è cambiata parecchio, [..] Avevamo iniziato a cantare in Italiano, un sacco di belle recensioni, un sacco di pacche sulle spalle, ma nessuno che credesse davvero nel nostro progetto" Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti.
\r\nTour. La riedizione si accompagna al nuovo tour, al via il 14 marzo dal Palabam di Mantova. Si prosegue con le date di Rimini al Velvet, Torino al Teatro Della Concordia, Bologna all'Estragon, Milano all'Alcatraz, Roma all'Orion e Bari al Demod.
\r\nBand. Gli Afterhours sono una delle band indie più celebri in Italia, formatasi a Milano nella seconda metà degli anni ottanta. Manuel Agnelli è il leader e voce del gruppo, Giorgio Prette il batterista, Giorgio Ciccarelli è alla chitarra e tastiere, Roberto Dell'Era il bassista, Rodrigo D'Erasmo il violinista e Xabier Iriondo secondo chitarrista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
Serie tv La Preside con Luisa Ranieri: trama cast e uscita
In uscita su Rai 1
Adattamento live-action Tangled con protagonisti Teagan Croft e Milo Manheim
Il cast prende forma
Documentario Oliviero Toscani. Chi mi ama mi segua in prima tv
Su Sky Arte e in streaming su Now
Serie tv Beef stagione 2 con Oscar Isaac e Carey Mulligan in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max