Alessandra Amoroso e il nuovo singolo:‘sepolto da mille valanghe’ è l’Amore puro
Il talent show da cui proviene Alessandra Amoroso è Amici, condotto da Maria de Filippi e in cui sono emersi artisti come Emma Marrone Marco carta. La Amoroso pubblica ora il quarto album, “Amore puro
Alessandra Amoroso dopo “Cinque passi in più” del 2009 proporne nella scena musicale un nuovo album, dal titolo speranzoso “Amore Puro Tour”. L’album uscirà il 24 settembre 2013 ed è già stato anticipato dall’omonimo singolo la cui clip nella versione lyric video ha raggiunto 2.830.653 visualizzazioni su YouTube.
\r\n“Puro amore mio / sepolto da mille valanghe” cita l’Amoroso, prendendo a prestito il côté più sentimentale degli altri album. Ma qui l’aspetto più romantico è anche ottenebrato da un lascito, poiché la protagonista preferisce non sottomettersi ai compromessi e lasciare la persona amata: “Non sopporto il falso e i traditori / e quindi me ne andrò - cita - e tu per chi vivi, per chi muori / anche fosse l\'ultima parola / dilla ora e forse un giorno tornerò”. La stessa chiusa della canzone offre un aspetto più fiducioso verso se stessi, piuttosto che nei confronti del partner: “amore puro mio / forse di cui sto morendo / ma sarà in nome di tutta una vita (...) la gente che curò le mie ferite / e quella gente, quella musica, mi indicarono un futuro”.
\r\nL’album è composto da canzoni come “Da casa mia”, “Fuoco d\'artificio”, “Bellezza, incanto e nostalgia”, “Non devi perdermi”, “Non sarà un arrivederci” e “La vita che vorrei”. Prodotto dalla Sony Music, nella copertina mostra l’Amoroso con un abito rosso, mentre è inginocchiata e uno sfondo scuro la fa emergere con luminosità. La canzone è stata scritta da Tiziano Ferro, che produce l’album insieme a Michele Canova e che arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles. La Amoroso vinse la trasmissione “Amici di Maria de Filippi” nel 2009.
\r\nL’artista proporrà il nuovo singolo in tour, il 3 dicembre a Milano al Mediolanum Forum, il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica. Lo spettacolo la vedrà con uno stile diverso dalle precedenti esibizioni, più elegante. Alessandra Amoroso ha già ottenuto 11 Dischi di Platino, traguardo duraturo per le meteore che provengono dai talent show.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Adattamento live-action Tangled con protagonisti Teagan Croft e Milo Manheim
Il cast prende forma
Documentario Oliviero Toscani. Chi mi ama mi segua in prima tv
Su Sky Arte e in streaming su Now
Serie tv Beef stagione 2 con Oscar Isaac e Carey Mulligan in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max
Nuovo film su Jack Ryan, ex ufficiale dei Marines con John Krasinski e Sienna Miller
Scopri il nuovo film thriller su Jack Ryan, con John Krasinski, Wendell Pierce, Sienna Miller. Trama, cast
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW