Silvio Berlusconi: è nel libro ‘E\' la fonte di ogni male?’ e preso di mira dalla Brigata artistica
Silvio Berlusconi è stato \"preso di mira\" dalla cosiddetta \"Brigata artistica\". Un manichino con le sue sembianze è stato impiccato ad un albero, in piazza XXIV maggio nella città di Milano, sul c
Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano appellato anche \"il Cavaliere\" in merito all\'onorificenza di cavaliere del lavoro conferitagli nel 1977, è stato \"preso di mira\" dalla cosiddetta \"Brigata artistica\". Un manichino con le sue sembianze è stato impiccato ad un albero, in piazza XXIV maggio nella città di Milano. E\' ed stata la stessa Brigata ha rivendicato quello che hanno definito un \"artentato\", lanciando l\'appello iscritto su un foglio vicino al fantoccio \"Silvio, non impiccare l\'Italia\" mentre sul corpo del manichino era attaccato un foglio con la scritta \'\'Artentato n. 3\'\'.
Il gruppo nel 2011 aveva già messo in opera un fatto del genere, realizzando un manichino insanguinato del leader Pdl. In quell\'occasione in Galleria Vittorio Emanuele abbandonarono un pupazzo raffigurante sempre l\'ex premier, disteso vicino ad una pozza di sangue (finto ovviamente) con in mano un taglierino. Sul petto del manichino per la prima volta comparve la sigla \'\'Artentato\'\'. A posare il fantoccio furono ragazzi incappucciati che in un messaggio spiegarono che Berlusconi era solo \'\'La punta dell\'iceberg di un sistema immobile che non e\' in grado di risolvere la crisi. L\'Italia non ce la fa piu\'\'\'.
Proprio questa estate 2013 è uscito nelle librerie \"Silvio Berlusconi. E\' la fonte di ogni male? di Marco Baroni. Nel testo vengono analizzati fatti, pisodi, e situazioni che hanno coinvolto Berlusconi, ma criticamente si l\'autore si chiede Berlusconi è la fonte di ogni male? Lo può essere l\'uomo che ha avuto democraticamente in libere elezioni sempre un largo consenso? Libro analitico che porta a galla l\'indicibile e quello che resta nell\'oblio della politica, riesce a mettere in evidenza quello che fino ad oggi è stato relegato nel buio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast