Fabio Fazio conduce Sanremo 2014: il 30 giugno uscirà il libro Fenomenologia di Fazio
Fabio Fazio condurrà Sanremo 2014. A fianco di Fazio ci potrebbe essere anche Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. Il presentatore e autore tv dichiara: L'ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella mis
Fino a qualche giorno fa era solo una voci di corridoio, ma ora la notizia è confermata: Fabio Fazio sarà alla conduzione di Sanremo 2014. Dopo aver portato a termine con esiti più che soddisfacenti quella di quest'anno (la seconda puntata ha registrato 11 milioni 330 mila telespettatori e il 42,89 per cento di share), il direttore di Rai1 Giancarlo Leone sperava in un Fabio Fazio bis sul palco dell'Ariston. E da oggi Leone può dormire sonni tranquilli essendo confortato dalle dichiarazioni del direttore generale Rai Luigi Gubitosi: "C'è un'intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma dobbiamo mettere appunto i dettagli".
\r\nMa le novità non finiscono qui: a fianco di Fazio ci potrebbe essere niente di meno che Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. A tale proprosito, il presentatore e autore tv dichiara: "L'ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo, e questo è nato dopo una sua ospitata a Che Tempo..." . Tutto quindi naviga ancora nel mare dell'incertezza, ma vista l'amicizia che lega il cantante con il presentatore, le probabilità di vedere lo show man e il rapper lavorare fianco a fianco non è così remota. ù
\r\nPersonaggio di spicco del palinsesto televisivo italiano, Fabio Fazio è uno dei presentatori più apprezzati e noti in Italia per la sua ironia, preparazione e capacità di scavare in fondo alla notizia. Il suo programma "Che tempo che fa?", in onda dal 2003 su Rai Tre, è una delle poche trasmissioni di approfondimento rimaste che "osa", in cui critici d'arte e letterati sono invitati non tanto per fare audience ma per diffondere cultura. Inoltre Fazio è stato l'unico presentatore ad ospitare Biagi nel suo programma durante i 5 anni di assenza dalla televisione seguiti al cosiddetto "editto bulgarodi Silvio Berlusconi". E nel 2007 fu lo stesso Biagi a scegliere la trasmissione "Che tempo che fa", per salutare gli spettatori poche ore prima del suo ritorno in video.
\r\nIl 30 giugno uscirà proprio un libro che indaga sul "fenomeno" Fabio Fazio. Il volume intitolato proprio "Fenomenologia di Fabio Fazio" sarà edito da Auditorium.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Adattamento live-action Tangled con protagonisti Teagan Croft e Milo Manheim
Il cast prende forma
Documentario Oliviero Toscani. Chi mi ama mi segua in prima tv
Su Sky Arte e in streaming su Now
Serie tv Beef stagione 2 con Oscar Isaac e Carey Mulligan in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max
Nuovo film su Jack Ryan, ex ufficiale dei Marines con John Krasinski e Sienna Miller
Scopri il nuovo film thriller su Jack Ryan, con John Krasinski, Wendell Pierce, Sienna Miller. Trama, cast
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW