Anna Maria Tarantola, la distinguibilità della Rai allontana Miss Italia e L’isola dei famosi
Anna Maria Tarantola, presidente della Rai è laureata in Economia
Anna Maria Tarantola, presidente della Rai ha espresso in un’intervista alla Stampa la sua considerazione sulla televisione che potrà essere fruita in futuro dai telespettatori.
\r\n"Credo che la Rai, come concessionaria del servizio pubblico in Italia, debba avere una sua distinguibilità” ha detto, nel segno della qualità che va ricercata in diversi prodotti, “informazione, fiction, intrattenimento (...) equilibrio, correttezza, no al sensazionalismo, no alla tv del dolore”. Poi lapidaria è l’affermazione: “abbiamo abolito 'L'isola dei famosi' e 'Miss Italia' perché non rientravano in questo progetto".
\r\nAnna Maria Tarantola, lodigiana del 1945, si è laureata in Economia e Commercio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo la tesi "Teorie neoclassiche e Keynesiane di fronte ai problemi monetari internazionali". È ricercatrice presso la London School of Economics per il conseguimento del titolo di Master of Philosophy in Economics: assunta in Banca d'Italia, Ufficio Vigilanza I della Sede di Milano ha ricoperto numerose posizioni fino ad arrivare, nel gennaio 2009, alla nomina a Vice Direttore Generale. Tra i suoi libri ci sono "La vigilanza sulle banche e sui gruppi bancari" (con F. Parente e P. Rossi), “Etica, mercati finanziari e ruolo del regolatore” (Lectio Magistralis alla Facoltà di Diritto Canonico S. Pio X di Venezia), “Donne, innovazione e crescita - Donne italiane negli stereotipi: vita reale, comunicazione e fiction” (intervento all’Università Bocconi di Milano). È Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder