Oblivion primo in Italia, 42 svetta in Usa: questa la situazione nei cinema
Mentre la primavera distrae gli spettatori dalle sale, i film continuano a lottare per la supremazia al botteghino
“Oblivion” è primo in classifica per quanto concerne i cinema di casa nostra. L'ultima pellicola diretta da Joseph Kosinski conquista la pole position dei film più visti della settimana, secondo la società Cinetel, che cura la raccolta degli incassi e delle presenze in un campione di sale cinematografiche di prima visione in tutta Italia e li ridistribuisce su abbonamento ai principali operatori del settore. Tom Cruise e la fantascienza s'impongono dunque, seguiti, al secondo e al terzo posto, rispettivamente da “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Giacomo Campiotti, tratto dall'omonimo libro di Alessandro D'Avenia, e da “Ci vediamo domani” di Andrea Zaccariello, commedia in cui un divertente Enrico Brignano s'improvvisa becchino per affrontare la crisi.
Al quarto posto ”Come un tuono”, l'opera di Derek Cianfrance che vede protagonisti Bradley Cooper, Ryan Gosling ed Eva Mendes in una storia che parla di crisi economica ed interiore gettando uno sguardo impegnato sulla tematica della paternità. Al quinto ”Benvenuto presidente” di Riccardo Milani in cui Peppino, un bibliotecario precario con l'hobby della pesca viene eletto per errore presidente della Repubblica italiana e, grazie a comportamenti imprevedibili ed a strane iniziative, meraviglia positivamente un Paese fino ad allora sfiduciato. Balzo all'indietro per l'animazione de “I Croods” che scendono dal top al sesto posto. Al settimo c'è ”Il cacciatore di giganti”, all’ottavo ed al nono il terzo e il quarto debuttante del week-end, ossia ”Le avventure di Taddeo l’esploratore” e ”L’ipnotista”. Poi, in decima posizione compare “G.I. Joe-La vendetta”.
Intanto in cima alla classifica cinematografica Usa svetta “42”, un film drammatico, biografico e sportivo, diretto da Brian Helgeland, che racconta la storia vera di Jackie Robinson, primo afroamericano a giocare nella Major League Baseball.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita