Elio e le Storie Tese pronti a catapultare i fans nell'universo dell'Album Biango
“Il primo maggio è caratterizzato dal concertone del Primo Maggio, che a sua volta è ricco di complessi del primo maggio. Il concertone del primo maggio genera complessi del primo maggio che suonano a
\r\n
Elio e le Storie Tese da oggi sono in radio con il nuovo singolo “Complesso del primo maggio”. In download su iTunes e, solo ed esclusivamente per gli appartenenti al Fave Club (il fan club ufficiale del gruppo), anche sul sito della band milanese, il pezzo sta già suscitando commenti fantastici da parte degli ammiratori. “Questa canzone fa impazzire! Non mi deludete mai, ragazzi!”, scrive sul web un certo Alessandro. “Commoventissimamente divertente… Mi ha preso come una catapulta”, ammette un utente che dovrebbe chiamarsi Daniele. “L’ho messa in loop… E saltello per casa come una deficiente”, aggiunge una non meglio identificata Stefee. Insomma, entusiasmo ed allegria sono già alle stelle. Accoglienza stupenda per quella che costituisce soltanto l'anticipazione dell'ultimo album di Elio e le Storie Tese, in uscita martedì 7 maggio 2013.
\r\nIl nuovo disco s'intitola “L'album biango” ed omaggia con humor “The white album” dei mitici Beatles, richiamato nella traduzione letterale, però con un'inflessione finale decisamente dialettale. Include quindici brani, fra cui il pezzo con cui Elio e le Storie Tese hanno conquistato il secondo posto sul podio del sessantatreesimo Festival di Sanremo: “La canzone mononota”, reputata vincitrice morale della rassegna, meritevole del Premio della Critica Mia Martini e del riconoscimento per il miglior arrangiamento.
\r\n“L'album biango” è un lavoro dal sapore quotidiano, perchè offre una musica imperniata sulla vita di tutti i giorni, nei suoi differenti aspetti. Da cinque anni non usciva un disco d'inediti di Elio e compagni; da quando, nel 2008, il gruppo aveva deliziato i fans con le note di “Studentessi”. Ora, con “L'album biango”, la poliedrica band mostra tutte le carte in regola per stupire ancora il pubblico.
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast