Canta e capirò chi sei, The voice of Italy ai nastri di partenza
Inizia domani il nuovo show di Rai Due per scovare la voce più bella
Si dice che la voce sia uno specchio dell'anima e questo a "The voice of Italy", al debutto giovedì 7 marzo in prima serata su Rai Due, farà certo la differenza. Non un talent, ma un programma musicale dove la vocalità risulterà basilare e ci si impegnerà a produrre una relazione diretta fra suoni e creatività. Il format, già vincente all'estero, arriva in Italia con l'ambizione di riproporre uno show canoro dopo il passaggio di "X Factor" a Sky ed il flop di "Star Academy". Intende porsi da fondamento per la rimessa in sesto del secondo canale Rai, confuso in quanto ad identità ed inguaiato dal calo degli ascolti.
\r\n"The voice of Italy" sarà diviso in fasi. Le prime quattro puntate prevedono "blind auditions", in cui i concorrenti verranno selezionati da celebri coach seduti di spalle: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. Tali maestri dovranno scegliere ognuno sedici cantanti, ascoltando unicamente la loro voce e valutandone estensione, timbro, altezza ed intensità acustica, così da formare una propria squadra. Seguiranno tre puntate di "battles" durante le quali ciascun coach indicherà due componenti del suo team da far duellare su una canzone. Quindi verranno trasmesse sei puntate live con televoto: i finalisti delle squadre non solo si esibiranno da solisti, ma potranno partecipare ad autentici concerti insieme al coach e ad ospiti nazionali ed internazionali. Nella serata conclusiva del 30 maggio ad ogni coach resterà un'unica persona da mandare sul palco ed il televoto degli spettatori da casa deciderà il vincitore assoluto!
\r\nAlla conduzione si affiancheranno due giovani di talento: l'attore Fabio Troiano, all'esordio come presentatore, e la V-reporter Carolina Di Domenico. Troiano si preoccuperà soprattutto di raccontare le emozioni vissute dai concorrenti dietro le quinte e durante le diverse prove ed audizioni, mentre la Di Domenico interagirà con i fan sul sito ufficiale del programma e sulle piattaforme dei social network.
\r\n\r\n\r\n
Piero Pelù - Viaggio on MUZU.TV.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema
Serie tv superhero The Boys, quando esce la quinta e ultima stagione
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Cross stagione 2 con Aldis Hodge: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film comedy Let's Love, reunion di attori con Josh Hutcherson e Martin Freeman
Scopri Let's Love, il film drama con Martin Freeman, Josh Hutcherson, Malin Akerman: trama, cast
Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film