Wim Wenders dirige Every Thing Will Be Fine con Sarah Polley
Dopo il documentario su Pina Bausch, Wim Wenders torna con un progetto cinematografico: "Every Thing Will Be Fine" in 3 D con Sarah Polley.
Dopo il documentario Pina (2011), in omaggio alla coreografa tedesca Pina Bausch, Wim Wenders torna con un nuovo progetto cinematografico: Every Thing Will Be Fine (2014) con Sarah Polley protagonista.
Every Thing Will Be Fine racconta la vicenda di Thomas che, dopo un litigio domestico, guida senza meta nella periferia della cittadina: accidentalmente investe e uccide un bambino. L'incidente lo segnerà per un buon decennio. Sarà in grado di superare il tragico evento, riuscirà un giorno a guardarsi nello specchio come un uomo, e non come un assassino?
Lo scorso novembre, il regista tedesco ha presenziato a un incontro berlinese con il regista premio Oscar Ang Lee (Brokeback Mountain, La vita di Pi) sul tema del 3 D al cinema. Per l'occasione, Wenders ha ribadito l'importanza dell'opportunità creata dall'avvento del 3 D: "Il 3 D è uno strumento meraviglioso per raccontare le storie. Permette al pubblico di immedesimarsi nella situazione sullo schermo". Conquistato dal mezzo, Wenders ha preannunciato che Every Thing Will Be Fine sarà girato in 3 D.
Nel frattempo, il regista è impegnato nell'ambiziosa serie documentaristica Cathedrals of Culture, girata in 2 D e 3D e incentrata sull'eredità artistica di passato, presente e futuro capace di ispirare la storia dell'umanità.
Tra i registi coinvolti nel progetto: lo stesso Wenders, il premio Oscar James Marsh (Man on Wire - Un uomo tra le Torri, 2008), il danese Michael Madsen (Into Eternity), il brasiliano Karim Aïnouz (Love for Sale) e l'australiano Michael Glawogger (Workingman's Death).
Tra i patrimoni presenti, invece: la filamornica di Berlino, il carcere norvegese di Halden (soprannominata "la prigione di lusso"), la libreria di San Pietroburgo e la stazione londinese di St Pancras, principale punto di partenza da Londra dei treni della East Midlands e, dal novembre del 2007, dei TGV Eurostar per Bruxelles e Parigi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast