La bella società: una storia romantica con Raul Bova e Maria Grazia Cucinotta
Ieri Canale 5 ha proposto in prima serata film drammatico di Gian Paolo Cugno e una delle attrici italiane più affascinanti, Maria Grazia Cucinotta.
Ieri 21 gennaio canale 5 ha proposto in prima serata il film La bella società, storia drammatica sospesa tra l'Italia degli anni '60 e '80 diretto da Gian Paolo Cugno con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso, David Coco.
\r\nSiamo in Sicilia. Romolo, un impresario cinematografico, si innamora di Maria, vedova con due figli, Giuseppe e Giorgio, entrambi molto gelosi della madre. Di lei è innamorato anche l'anziano farmacista del paese Antonio Guardasi. Il destino dei personaggi è ricco di avvenimenti che rivoluzioneranno le loro vite: prima arriva un incidente con la polvere da sparo, poi un viaggio della speranza dei due fratelli per far riacquistare la vista a uno dei fratelli rimasto ferito dall'esplosione. Ma l'Italia è sotto la morsa dei fatidici anni di piombo, ed a Torino, una donna in fuga, testimone di un attentato terroristico, cambierà per sempre le loro vite. Film che con semplicità e purezza racconta una delle epoche più buie e complicate del nostro paese, proprio come ingarbugliata e sofferta è la storia d'amore dei protagonisti, troviamo tra i personaggi la sempre affascinante Maria Grazia Cucinatto nel ruolo di Maria.
\r\nL'attrice muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando nel 1987 a Miss Italia dove si classifica al terzo posto; viene scelta poi da Renzo Arbore come valletta per il programma Indietro tutta!. Ma la notorietà internazionale avviene nel 1994 con il film Il postino di Massimo Troisi, in cui interpreta Beatrice, il sogno d'amore del protagonista. Nel 1995 interpreta I laureati di Leonardo Pieraccioni mentre l'anno successivo è la protagonista del film Camere da letto, con Diego Abatantuono, Ricky Tognazzi e Simona Izzo. La Cucinotta è conosciuta anche nel mondo televisivo statunitense, tant'è che nel 1999 è protagonista in un episodio della serie cult I Soprano e fa anche una piccola parte nel film Agente 007 - Il mondo non basta di Michael Apted. E' ingaggiata anche per partecipa al film Ho solo fatto a pezzi mia moglie, con Woody Allen e Sharon Stone e l'anno seguente è la volta di Stregati dalla luna.
\r\nL'attrice ha preso parte anche in numerose serie tv, come In punta di cuore, Maria Maddalena e Il bello delle donne 2, mentre nel 2006 recita nella miniserie televisiva Pompei, andata in onda su Raiuno per la regia di Giulio Base. L'ultimo lavoro per il piccolo schermo è stato il programma tv Punto su di te, condotta da Elisa Isoardi e Claudio Lippi e andata in onda su Rai Uno.
\r\nNel 2005 inizia l'attività di produttrice cinematografica con il film All the Invisible Children, diretto a più mani da registi come Emir Kusturica, Spike Lee, Ridley Scott e John Woo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder