Bunheads: nuova briosa serie tv made USA
Negli Stati Uniti impazza Bunheads, serie tv in cui i protagonisti sono l'amore per la danza, l'ironia e i buoni sentimenti
L'11 giugno ha debuttato sul canale ABC' Family statunitense una serie tv briosa e leggera, che promette di fare una spietata concorrenza al tanto amato Glee: si tratta di Bunheads, (titolo che nel linguaggio slang dell'ambiente ballerino indica la pettinatura a chignon), ideata da Amy Sherman-Palladino, la stessa di Una mamma per amica.
\r\nAl centro della trama troviamo la dolce Michelle Simms, showgirl di Las Vegas che vede stravolgersi la vita nel momento in cui, dopo un estenuante corteggiamento, decide di sposare Hubbell Flowers, uomo che la stessa Michelle definisce strano e bizzarro e tecnicamente uno stalker. Decide di trasferirsi con lui nella sonnolenta cittadina sulla costa californiana e inizia così a lavorare nella scuola di ballo della suocera, Fanny Flowers, la cui personalità è originale e interessante tanto quanto il suo talento come decoratrice d'interni. Qui Michelle incontra anche Boo e Ginny, due ballerine di talento i cui sogni di gloria sono messi a dura prova dalla loro scarsa autostima.
\r\nCon questo nuovo lavoro Amy Sherman-Palladino intende anche rendere omaggio alla madre, celebre ballerina che sognava per la figlia una carriera simile alla sua. Ma si sa, i sogni dei genitori non vanno in eredità ai figli, e infatti Amy rinunciò alla carriera di ballerina per unirsi al team di sceneggiatori di Pappa e ciccia. "Ho trascorso 20 anni della mia vita con i capelli raccolti in uno chignon", ha raccontato la produttrice alla presentazione di questo suo nuovo progetto. "Sarei dovuta diventare una ballerina come mia madre. Per lei fu una grande delusione quando entrai in Pappa e ciccia. Scrivere questo show non sarà come interpretare Rumpelteazer in Cats, ma mi permetterà ugualmente di fare l'inchino in un momento davvero particolare della mia vita. I critici promuovono a pieni voti lo show, lodando in particolare modo la scrittura distinta di Amy Sherman-Palladino e le prestazioni delle principali attrici, ossia Sutton Foster nel ruolo di Michelle Simms e Kelly Bishop in quello di Fanny Flowers. Maureen Ryan del The Huffington Post in una recensione di Bunheads ha dichiarato che la serie tv "incanta il telespettatore grazie alla sia vivacità, eleganza e alla preparazione artistica delle due interpreti. Spettacolo che unisce spensieratezza ed ironia a momenti di commozione ed emotività. Purtroppo la data d'esordio della prima puntata in Italia è ancora ignota.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema
Serie tv superhero The Boys, quando esce la quinta e ultima stagione
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Cross stagione 2 con Aldis Hodge: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film comedy Let's Love, reunion di attori con Josh Hutcherson e Martin Freeman
Scopri Let's Love, il film drama con Martin Freeman, Josh Hutcherson, Malin Akerman: trama, cast
Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film