Quinta Colonna: governo tecnico e passaggio da Salvo Sottile a Paolo Del Debbio
Ieri nuova puntata su Rete 4 di Quinta Colonna, programma ora condotto dal giornalista Paolo Del Debbio.
Ieri, lunedì 27 agosto 2012 su Rete 4, è andata in onda nuova puntata di Quinta Colonna, il programma estivo di informazione pubblica e approfondimento politico condotto.
\r\nDopo la conduzione di Salvo Sottile, il programma cambia presentatore e lo scettro passa a Paolo Del Debbio, noto al pubblico per la conduzione di Mattino 5 con Federica Panicucci. Si è deciso anche di rinnovare il contenuto, dando maggiore voce al popolo, vera vittima della crisi economica attuale, mettendo a confronto le opinioni della gente comune con quella degli economisti e dei politici. Tema centrale della puntata di ieri è stata appunto la crisi finanziaria e la difficoltà di rinascita di un paese a terra, raccogliendo il malcontento nelle piazze italiane dove le persone stentano ad arrivare alla fine del mese.
\r\nTanta è la sfiducia verso l'attuale governo tecnico, composto da persone di riconosciuta competenza e provenienti dalla società civile, anziché dalle forze politiche, non eletto dal popolo e quindi non godendo della fiducia dei cittadini. Il governo tecnico sarebbe stato una buona soluzione al governo Berlusconi se avesse migliorato la situazione degli italiani, dare fiducia ai giovani creando nuovi posti di lavoro e non incrementando le tasse. Ma con il bombardamento di imposte per sopperire ad un debito non creato da esso il consenso è sceso al 33% a giugno, secondo un sondaggio condotto da Swg per il programma televisivo Agora: mentre i privilegi verso ministri e deputati restano intoccabili, la rabbia e l'indignazione verso un esecutivo che non guarda ai bisogni dei suoi cittadini, cresce ancora di più e togiie ogni speranza al futuro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema
Serie tv superhero The Boys, quando esce la quinta e ultima stagione
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Cross stagione 2 con Aldis Hodge: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film comedy Let's Love, reunion di attori con Josh Hutcherson e Martin Freeman
Scopri Let's Love, il film drama con Martin Freeman, Josh Hutcherson, Malin Akerman: trama, cast
Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film