Licia Troisi svela a Mauxa un piccolo segreto sull’ultimo capitolo de La ragazza drago
Dopo i primi episodi della saga La ragazza drago: L'eredità di Thuban 2008, L'albero di Idhunn 2009, La clessidra di Aldibah 2010, I Gemelli di Kuma 2011, arriva in libreria L’ultima battaglia di Lici
Licia Troisi svela a Mauxa un piccolo segreto sull’ultimo capitolo de La ragazza drago. Dai capelli rossi e ricci, con occhi color smeraldo, e con un neo verde sulla fronte (occhio della mente), Sofia è una ragazza di appena tredici anni, insicura, cresciuta in orfanotrofio che scopre di essere custode di uno straordinario potere: è una delle discendenti della stirpe dei draghi, una Draconiana che porta dentro di sé lo spirito di Thuban. A lei spetta il compito di salvare il mondo dal ritorno di un drago spietato e crudele, il viverna Nidhoggr, trovando i frutti dell'Albero del Mondo e riunendo i cinque draconiani che l’aiuteranno.
Si presenta così la saga di Licia Troisi, La ragazza drago. Dopo i primi episodi editi da Mondadori (L'eredità di Thuban 2008, L'albero di Idhunn 2009, La clessidra di Aldibah 2010, I Gemelli di Kuma 2011) arriva in libreria L’ultima battaglia. In questo nuovo episodio si compirà il destino di Sofia e dei suoi alleati, alla ricerca dell'ultimo e più importante dei globi magici che faranno risplendere di nuova vita l'Albero del Mondo e riporteranno sulla Terra il regno di Draconia. Licia Troisi è nata a Roma, si è laureata astrofisica e ci cattura con le sue avventure fantastiche. Abbiamo avuto l’occasione di intervistare l’autrice, che ci ha svelato un piccolo segreto, le abbiamo chiesto: Quanto le stelle hanno ispirato il tuo lavoro, quanto c'è della magia della scienza nelle tue storie ricche di avventura e di fascino? Risp: “Il primo legame tra i miei libri e il mio lavoro di astrofisica è nei nomi di molti dei personaggi: tutti i nomi dei draghi ne La Ragazza Drago sono i nomi arabi delle stelle della costellazione del Drago. Questa è una caratteristica che si ritrova praticamente in tutti i miei libri (Adhara, Dubhe, Nihal, sono tutte stelle). Nel caso de I Gemelli di Kuma mi sono anche un po' ispirata al fatto che Kuma è appunto una stella doppia, e infatti sono due gemelli i Draconiani protagonisti del libro. Per quel che riguarda poi l'altra mia saga, I Regni di Nashira, ho usato direttamente alcune delle mie conoscenze di astronomia per la costruzione del mondo; al centro dell'intreccio c'è un sistema binario, la cui natura è piuttosto importante per lo sviluppo della trama...” . Da non perdere in libreria questa storia avvincente di Urban Fantasy, ricordiamo il sito ufficiale dell’autrice, aggiornato con tutte le novità (click qui).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder