Ancora superpoteri al cinema con Chronicle
Film indipendente a basso budget, Chronicle mescola generi diversi e punta dritto ad un target adolescenziale con tre ragazzi come protagonisti dotati di superpoteri.
Ancora superpoteri al cinema con Chronicle. Uscito ieri, mercoledì 9 maggio, il film Chronicle è una produzione indipendente realizzata con un budget ridotto che si aggira intorno ai 15 milioni di dollari. Opera prima di Josh Trank, figlio del documentarista e produttore Richard Trank, il film è nato da un'idea del regista e di Max Landis, figlio del regista e sceneggiatore John Landis (The Blues Brothers - 1980, Una poltrona per due - 1983, Ladri di cadaveri - 2010). Girato in formato found footage e in stile falso documentario, il film mescola i generi thriller, horror e fantascienza puntando dritto ad un target adolescenziale con l'accattivante e sempre più abusata tematica dei superpoteri.
Protagonisti della storia sono tre adolescenti come tanti altri che, a seguito della casuale esposizione a delle radiazioni provenienti da un blocco di cristallo trovato in un buco nel terreno, scoprono di avere acquistato dei superpoteri come spostare degli oggetti con la forza del pensiero, creare intorno a sé dei campi di forza protettivi e addirittura volare. La comune esperienza che in un primo momento li ha uniti comincia col tempo a dividerli a causa dell'insorgere di manie di grandezza ed esibizionismo di uno dei tre. A questo punto la riflessione del film verte tutta sulla difficoltà dei protagonisti nel gestire i propri poteri senza farsene logorare.
Il film è stato promosso dalla 20th Century Fox con una campagna che rievocava i poteri dei protagonisti: a pochi giorni dall'uscita del film ha fatto volare sopra il cielo di New York tre aerei telecomandati di forma umana molto simili, in lontananza, a dei supereroi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast