Intervista a Diane Lane alla Premiere di Anniversary a New York
Anniversary, presto nei cinema
Ho letto la sceneggiatura che Lori Rosene-Gambino ha scritto, ed era incredibilmente profetica. Voglio dire, era un racconto ammonitore. E il mondo ha fatto il suo corso, e ora in molti modi è diventato un po' più una storia di cronaca. Quindi, sono usciti molti altri film che hanno trattato il tema del clima, e noi siamo qui.
Sono così orgogliosa del lavoro che tutti hanno fatto in questo film. Voglio dire, non tutti possono essere qui in questo momento perché sono tutti troppo impegnati a lavorare, ma sono molto grata che Maddy e Zoë siano venute e che abbiamo potuto condividere i ricordi. Sono passati due anni. Quindi, sembriamo tutti un po' più giovani nel film, è fantastico.
Sono una fan del suo lavoro. Quindi, ho avuto davvero la sensazione di essere in buone mani in tutto e per tutto con questo materiale. È l'uomo giusto per il lavoro. Voglio dire, lui, sai, era la sua storia insieme a Lori, e lei ha scritto la sceneggiatura basandosi sulle loro conversazioni. Quindi lui sapeva davvero, lui entra nella mente della persona che è più spaventosa nella stanza. Cioè, lui, ha un modo di voler sapere cosa stanno pensando o perché sono sconvolti o "cosa succede a quel tizio", sai. È da lì che proviene Jan (Komasa). E la cosa mi piace.
È un film di grande impatto. Penso che tutti possano relazionarvisi in un modo diverso, perché qualunque sia la parte degli argomenti in cui ti trovi, puoi sentire come se avessi già attraversato un livello in cui devi scegliere tra libertà e sicurezza. Non dovrebbe essere così. Quindi, speriamo di far sentire le persone come se potessero spalancare le finestre e sentirsi viste e ascoltate con la loro esperienza in questo Paese. E, sai, in questo momento è una conversazione globale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Palestine 36, Intervista a Yahya Mahayni
Nel cast di Zero A.D.
Intervista con la scrittrice Clara Sánchez
Scopri l'intervista a Clara Sánchez: libri, trama
Intervista a Rodrigo Luzzi: da Fallout a FBI: Most Wanted
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
The Testament of Ann Lee, intervista a Lewis Pullman
Le dichiarazioni di Lewis Pullman
The Testament of Ann Lee, intervista a Thomasin McKenzie
Le dichiarazioni di Thomasin McKenzie
The Testament of Ann Lee, intervista a Mona Fastvold
Le dichiarazioni di Mona Fastvold
The Testament of Ann Lee, intervista ad Amanda Seyfried
Le dichiarazioni di Amanda Seyfried