Cosplay di World of Warcraft: intervista a Valentino Imriel Notari
Valentino Notari, in arte Imriel, è un cosplayer italiano determinato e bravissimo che si è specializzato nel tempo in World of Warcraft. Mauxa lo ha intervistato per voi, per farvi scop
Cosplayer italiano. Valentino è un Cosplayer italiano attivo sin dal lontano 2003. Nella vita, ha appena concluso un master in Relazioni Internazionali in Inghilterra e sogna di lavorare per le Nazioni Unite in protezione dei diritti umani, ma nel cosplay si diletta nell'interpretare ogni tipo di personaggio, con una predilezione per i cattivi e gli “eroi caduti”. Vincitore di numerosi premi, sia in singolo che con il gruppo italiano dei Cosplayers Within, lo scorso ottobre ha rappresentato l'Italia all'Eurocosplay Championship di Londra.
World of Warcraft. Valentino si è man mano specializzato nella costruzione di armature ed accessori, prediligendo personaggi di videogames e, in particolare, di World of Warcraft. Tuttavia, non ha mai smesso di migliorarsi anche nella sartoria, cercando pian piano di imparare le tecniche base che gli occorrevano per alcune parti dei suoi costumi. Fin dagli inizi del suo percorso come cosplayer, assieme ai suoi amici del Cosplayers Within, si è sempre distinto per le sue capacità interpretative e ha più volte dichiarato che la parte che preferisce delle competizioni di cosplay è proprio quella di poter vestire sul palco i panni dei propri personaggi preferiti e metterne in scena le avventure. Isomma, un Cosplayer italiano di cui dobbiamo andare fieri.
Eventi cosplay. In questo senso, negli ultimi due anni Valentino ha lavorato duramente per portare sul palco il suo avatar nel mondo virtuale di World of Warcraft, un Elfo dal sangue guerriero, con ben due costumi diversi. Le sue esibizioni, in singolo o in gruppo, hanno deliziato il pubblico di molti Eventi cosplay, tra i quali Romics 2013, Lucca 2013, Eurocosplay 2014, Lucca 2014, CCW Cosplay Awards: Eventi nazionali ed internazionali in cui il nostro Cosplayer italiano si è saputo distinguere e far notare. Valentino ha dato vita, in queste numerose occasioni, quasi ad una storia unica.
Arthas Menethil. Lo studio del personaggio è una parte fondamentale del lavoro che si fa per arrivare sul palco, ma per Valentino nessuno è stato difficile e allo stesso tempo gratificante come Arthas Menethil, il Re dei Lich di Warcraft III che è da anni il suo eroe -o meglio, antieroe- preferito nel mondo videoludico. Arthas è un essere umano talmente buono da sacrificare tutto, perfino la sua morale e la sua anima, pur di salvare coloro che ama, fino a diventare egli stesso l'incarnazione del male da cui cercava di proteggerli. Calarsi nei suoi panni è stato duro, ma incredibilmente emozionante per il nostro Cosplayer italiano Valentino.
Explay 2015. Per il 2015, Valentino ha in programma moltissimi nuovi progetti, e ha già cominciato a lavorare su alcuni di essi, come il suo primo personaggio Disney in assoluto: il principe Hans di Frozen. Ma soprattutto, farà parte del team di EXPLAY (dall'1 al 9 Marzo). Sulla nave, potrete incontrarlo e osservare i suoi costumi da vicino, parlargli e confrontarvi con lui in persona, oltre che vedere dal vivo la sua interpretazione dello scorso Eurocosplay, che riproporrà sul palco in esclusiva per i partecipanti alla crociera. Iniziate a seguire questo interessante Cosplayer italiano sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Intervista all’attrice María Pedraza, da La casa de papel a Toy Boy
Scopri l'intervista a María Pedraza, nelle serie tv La casa di carta, Toy Boy, Élite
F1 Il Film Apple, Lewis Hamilton Intervista
Le dichiarazioni di Lewis Hamilton
F1 Il Film Apple, Brad Pitt - Sonny Hayes - Intervista
Le dichiarazioni di Brad Pitt
Avatar 3 - Fuoco e cenere - Fire and Ash: intervista a Sam Worthington, Stephen Lang e al cast
Avatar 3 - Fuoco e cenere - Fire and Ash, con le interviste a Sam Worthington, Stephen Lang, Bailey Bass. Jack Champion
Oh. What. Fun., Intervista a Michelle Pfeiffer
Le dichiarazioni di Pfeiffer
Ella McCay, Intervista a Jamie Lee Curtis
Le dichiarazioni di Jamie Lee Curtis
Avatar: Fire & Ash, Intervista a James Cameron e Suzy Amis Cameron
Dichiarazioni di James Cameron e Suzy Amis Cameron
Avatar: Fire & Ash, Intervista a Zoe Saldaña
Dichiarazioni del cast di Avatar: Fire & Ash