Speciale Milano Fashion Week

Film 12 Hours In October

Film 12 Hours In October
Immagini > Cinema

12 Hours In October è il film che esce in streaming a gennaio 2026,  dopo la sua uscita nelle sale il a dicembre 2025. Diretto da  Danny A. Abeckaser, il film racconta le prime dodici ore del 7 ottobre 2023, quando ci furono gli attacchi al Nova Music Festival. 

A un festival musicale nel deserto, Talia e Barak, una giovane coppia innamorata, festeggiano il loro fidanzamento con gli amici. Lì vicino, Gabi e sua moglie Maya fanno pace dopo una notte passata a scoprire che avranno un bambino, proprio come Ariel, madre di due figli, si gode tranquillamente il suo caffè mattutino mentre i suoi figli dormono. Allo stesso tempo, due fratelli palestinesi, Nabil e Malik, si preparano per un'operazione che presto distruggerà le loro vite. Ma  i razzi squarciano il cielo e le sirene iniziano a suonare, e ogni personaggio deve cambiare prospettiva.

 "Una volta deciso di realizzare questo film, ho capito che dovevo girarlo sul posto. Sapevo di star girando il film più importante della mia vita e volevo assicurarmi che fosse realistico e fedele a quanto accaduto nelle prime 12 ore - ha detto  Abeckaser -  Sapevo che avrebbe evocato molte emozioni e persino disturbi da stress post-traumatico in alcuni, ma so anche quanto sia importante raccontare questa storia in modo appropriato. Ho ricevuto un supporto incredibile quando ho messo insieme l'idea del film e ho continuato ad andare avanti con una missione in mente. Psicologi e psichiatri erano presenti sul set ogni giorno per aiutare tutti ad affrontare la situazione".

Il film vede la presenza nel cast eccezionale di Doron Ben-David, Yaakov Zada, Marina Maximilian Blumin, Ariel Yagen. Foto, Courtesy of 2B Films. 

© Riproduzione riservata


Potrebbe Interessarti

/