Data di uscita: 16/12/2015
Titolo Originale: Star Wars: The Force Awakens
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza è un film diretto da J. J. Abrams con Harrison Ford, Mark Hamil e Carrie Fisher. Il regista di Star Trek e Mission Impossible III dirige la settima pellicola della saga di Guerre Stellari.
Trama Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. Ambientato trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, la pellicola ha come protagonisti un nuovo trio di eroi insieme a molti volti noti dalla trilogia originale. John Boyega è Finn, che lavora alle nuove truppe d'assalto del Primo Ordine; Daisy Ridley è Rey, ragazza solitaria che vive sul pianeta desertico Jakku; Adam Driver è Kylo Ren, adepto del Lato Oscuro; Oscar Isaac è Poe Dameron, pilota della Resistenza mandato in missione dalla principessa Leila. Andy Serkis interpreta un personaggio tramite performance capture, Supremo Snooke; Lupita Nyong'o è Maz Kanata, piratessa aliena; Gwendoline Christie è Capitano Phasma; Harrison Ford è Han Solo, Carrie Fisher è la principessa Leila; Mark Hamill è Luke Skywalker, con il dubbio che col trascorrere degli anni sia passato al Lato Oscuro della Forza.
La vicenda segue il piccolo droide BB-8: il robot conserva la mappa che porta allo jedi Luke Skywalker. BB-8 incontra la giovane Rey, la quale vedendo la mappa conserva nella memoria le posizioni. Rey viene così rapita da Kylo Ren, figlio di Han Solo e Leila: durante un confronto Han Solo crede che Kylo si sia allontanato dal Lato Oscuro, ma inultimente. Rey intanto è pervasa dalla Forza, tanto da produrre soluzioni inaspettate: lei con la spada di Luke Skywalker combatte contro Kylo Ren, per poi giungere delinearsi come l'unica capace di raggiungere lo stesso Skywalker.
Cast Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. I nuovi volti della saga sono appunto John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o e Gwendoline Christie. Vecchia conoscenza invece è Harrison Ford che ritorna nel ruolo di Ian Solo, l'attore è anche famoso per la saga di Indiana Jones. Carrie Fisher tornerà invece nei panni della Principessa Leila.
Film Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza ultime news. Dato che il film sarà prodotto da Disney, la Principessa Leila sarà a tutti gli effetti una Disney Princess. Il primo trailer del film è stato rilasciato il 28 novembre 2014. Il film giunge nelle sale italiane a partire dal 16 dicembre, in anticipo di due giorni rispetto alla release mondiale. Il 16 aprile 2015 su canale YouTube viene caricato il secondo teaser: in quattro giorni supera 38 milioni di visualizzazioni. Mostra in larghe dissolvenze i vari personaggi, dal robot derelitto R2-D2 a Han Solo, nonché il nuovo personaggio BB-8, droide caratterizzato da un corpo sferico. Il 20 ottobre 2015 esce il trailer ufficiale: sul canale YouTube degli Stati Uniti in un giorno raggiunge 26.830.615 visualizzazioni.
Il 14 dicembre 2015 si tiene l'anteprima a Los Angeles, con George Lucas e J. J. Abrams presenti. In Italia il film è distribuito dalla Disney in oltre 850 sale: negli Stai Uniti esce il 18 dicembre in 3,900 sale. In Italia nel primo week-end di programmazione incassa 1,5 milioni di euro, mentre negli Stati Uniti raggiungere il record di 120,5 milioni in un solo giorno di programmazione.
LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza, recensione videogame per PS4 e Xbox One
LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza ci conduce nell'universo di Star Wars, con la vena humor della serie Lego e i personaggi di Guerre Stellari. L'esperienza di gioco offre decine di personaggi eLeggi tutto
Games News07 July 2016 14:00
Lego Star Wars: Il Risveglio Della Forza, il nuovo videogame di LEGO su PS4, PC e altre piattaforme
Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza combina due mondi nerd: i LEGO e Star Wars. Un mix di humor e serietà ci fa rivivere il settimo episodio, aggiungendo anche alcune scene inedite.Leggi tutto
Games News26 June 2016 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda