Data di uscita: 30/03/2020
Titolo Originale: The crowded room
The Crowded Room è il nuovo film in cui recita Leonardo DiCaprio, nominato all'Oscar per la sua performance in "The Revenant". Jason Smilovic e Todd Katzberg scriveranno la sceneggiatura, mentre della produzione di occuperaano la Appian Way e lo stesso DiCaprio in collaborazione con la New Regency.
Trama del film The Crowded Room. La pellicola racconta la storia vera di William Stanley Milligan, detto Billy, un uomo affetto da disturbo della personalità multipla. Nella mente di Billy convivono ben ventiquattro personalità diverse tra uomini, donne e bambini. Lo scandalo mediatico scoppia quando una delle sue personalità rapisce e stupra tre studentesse e Billy viene scagionato da tutte le accuse per infermità mentale.
Cast del film The Crowded Room. Leonardo DiCaprio recita finalmente il ruolo del sociopatico dalle personalità multiple che pare avesse già adocchiato da molti anni. Il film è basato sulla biografia Un stanza piena di gente ("The Minds of Billy Milligan") di Daniel Keys pubblicata in lingua originale nel 1981. Il libro fu scritto da Keys con la collaborazione dello stesso Milligan e delle sue personalità.
News sul film. La Warner Bros. acquistò i diritti per realizzare il film già negli anni ottanta. James Cameron avrebbe dovuto essere il regista e lo stesso Milligan avrebbe dovuto collaborare come consulente, ma poi il progetto saltò per divergenze con il produttore e con Milligan. Attualmente il film è ancora senza regista.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda