Data di uscita:
Titolo Originale:
La premiazione dell’Ostia International Film Festival si tiene il 17 dicembre: a vincere è per il miglior film è Ciure' di Gianpiero Pumo, ambientato a Palermo. Qui Salvo - giovane padre - per mantenere il figlio escogita impieghi di fortuna e faccende criminal-grottesche. Per il cortometraggio vince A 13eme Heure del francese Xavier Tesson, per il documentario Lucy Italy-Brazil di Roberto Pili. Tra gli organizzatori del festival c’è l’attore Nico Toffoli.
L'Ostia Film Festival esiste ormai da diversi anni.
Abbiamo iniziato nel 2019: il Comune di Roma si è accorto di noi e del nostro lavoro, con le scuole di Ostia e le sezioni speciali Superhero Line, sul mondo dei Cinecomics, e Ostia nel Cinema.
Tu hai lavorato anche a vari film come interprete, da Dante di Pupi Avati a Romanzo Radicale. Qual è stata l'esperienza che più ti ha coinvolto?
Ogni esperienza è stata indelebile e per un attore avere il privilegio di lavorare con questi registi vuol dire migliorare continuamente. Ogni regista ha il suo stile ed esigenze che si confrontano con gli attori sul set. Nascono anche amicizie basate sulla reciproca stima.
Aver lavorato a fianco di Tom Cruise e Keanu Reeves ti consente di avere un metro della professionalità internazionale. Porto l’esempio di Jannik Sinner che - avendo giocato contro Djokovic - automaticamente ha avuto l'intelligenza e la capacità di cogliere l'upgrade, il miglioramento. Per un attore è la stessa cosa: parliamo ovviamente di attori capaci e di talento.
Stai lavorando a Valentine in Love? Puoi darci qualche anticipazione sul film?
Ho appena concluso le riprese di un Horror italiano Un Posto Sicuro, per la regia di Luca Tartaglia e prodotto da Monica Bartolucci, un progetto interessante al quale tengo. L'horror è un genere che non conosce crisi, e quello italiano deve recuperare posizioni tornando ad occupare il posto che le compete, come ai tempi di Dario Argento e Diodato.
Valentine in Love è una co-produzione tra Italia e Canada, una storia immensa che ritrae la vita del santo più conosciuto di tutti i tempi e tutt'oggi celebrato in tutto il mondo, attraverso il parallelo
della storia di una ragazza canadese delusa dall'ultimo rapporto, la quale per scrivere la sua Tesi sull'amore viaggia in Italia, in una sorta di grand Tour.Ripercorrendo la storia del santo daremo vita ad un parallelo tra la vita del santo, morto martire a Terni, e la storia di Monica che conosce un affascinante fidanzato non cristiano. La regia è di Bruno Colella, e prodotto da Mediterranea Productions, del mio caro amico Angelo Bassi col quale collaboro stabilmente, e Marie Ange Barbancourt. Il cast è all-star, con Nino Frassica, John Cassini, Denise Tantucci, Leo Gullotta ed il sottoscritto.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda