Data di uscita: 17-12-2015
Titolo Originale: Bridge of Spies
Il ponte delle spie è il nuovo film di Steven Spielberg, con Tom Hanks e Amy Ryan. Il regista di E. T.- L'extra-terrestre (1982) e Jurassic Park (1993), vincitore per tre volte del Premio Oscar, torna a dirigere un film storico dopo la sua ultima pellicola Lincoln del 2011.
Trama del film Il ponte delle spie. Tom Hanks è James Donovan, un avvocato americano che durante la Guerra Fredda viene reclutato dalla Cia per salvare un pilota detenuto in Unione Sovietica. Ispirato da una storia vera, all'ombra della guerra, l'avvocato di Brooklyn mostrerà al mondo cosa rappresentano gli ideali americani, ritrovandosi al centro di strategie e complotti internazionali che difficilmente riesce a comprendere, e lottando per la propria sopravvivenza e per quella di sua moglie Mary, interpretata da Amy Ryan.
Cast del film Il ponte delle spie. Tom Hanks, vincitore del Premio Oscar nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per il ruolo di Forrest Gump, è l'avvocato di Brooklyn James Donovan, protagonista del film. Sua moglie, Mary è interpretata da Amy Ryan, candidata all'Oscar nel 2007 per Gone Baby Gone, e vista recentemente al cinema in Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza). Nel main cast figurano anche Mark Rylance, Alan Alda, Thomas Watters e Austin Stowell. La sceneggiatura è stata scritta da Matt Charman, Ethan e Joel Coen.
Film Il ponte delle spie ultime news. Spielberg è uno dei registi più puntigliosi di Hollywood. Tuttavia, l'uscita del trailer ufficiale ha già fatto storcere il naso a più di un cinefilo. Sembrerebbe infatti che le luci al neon visibili in una parte del trailer ambientata all'aereoporto di Berlino Ovest non fossero a quel tempo usate. Con questo film inoltre Steven Spielberg e Tom Hanks si ritrovano a collaborare insieme per la quarta volta: l'ultima volta risale però a più di dieci anni fa, al 2004 quando i due furono regista e attore protagonista di The Terminal. Nel primo weekend di programmazine negli Stati Uniti il film si posiziona al terzo posto con un incasso di 5,347,000 dollari.
Nicolò Benedetti, 30/07/2015
Il ponte delle spie, Steven Spielberg dirige Tom Hanks in una storia vera da Guerra Fredda
Il ponte delle spie, Steven Spielberg dirige un film che racconta la crisi degli U-2 tra Stati Uniti e Unione Sovietica durante la Guerra Fredda, dove un avvocato, interpretato da Tom Hanks, dovr&agraLeggi tutto
Cinema Recensione16 December 2015 09:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda