Film in uscita in Italia nel 2016 - Giornate professionali del cinema di Riccione

Film in uscita in Italia nel 2016 - Giornate professionali del cinema di Riccione

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

Data di uscita:

Titolo Originale: Film in uscita in Italia nel 2016 - Giornate professionali del cinema di Riccione

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film del secondo semestre 2016. Alle Giornate professionali del cinema di Riccione (5-8 luglio 2016) è stato presentato il listino delle case distributrici.

Warner Bros. La società di Burbank  opta per film di grande impatto immaginifico, da “The Legend of Tarzan” ai cacciatori di fantasmi di “Ghostbusters”. Per i cinecomics (la Warner Bros. è proprietaria della DC Comics) si va da “Suicide Squad” a “Wonder Woman”, in uscita il 2 giugno 2017.

L’horror è presente con “Lights Out: Terrore nel buio” e “Paradise Beach”, ambientato su uno scoglio dove una donna si difende da uno squalo. Per il genere romantico c’è “Io prima di te” con Emilia Clarke, per il thriller “Man in the Dark” e “Trafficanti”, mentre per il fantasy c'è “Animali fantastici e dove trovarli” (da JW Rowling), per il thriller “The Accountant”  con Ben Affleck e “Sully” di Clint Eastwood che chiudono l’anno.

La Warner Bros. distribuisce anche il listino Sony Pictures: si va dal western “I magnifici 7” alla commedia di Woody Allen “Café Society”, fino al thriller “Inferno” tratto dal romanzo di Dan Brown.

01 Distribution. La società di proprietà della Rai opta per un listino con forte presenza italiana, come “La terrazza” di Gianni Amelio, “L’estate addosso” di Gabriele Muccino, “Rosso Istanbul” di Ferzan Ozpetek, “Non è un paese per giovani” di Giovanni Veronesi e il ritorno di Pif con “In guerra per amore”. Marco Bellocchio propone “Fai bei sogni”, Cristina Comencini “Qualcosa di nuovo”. Per le pellicole estere c’è il ritorno di Martin Scorsese con “Silence” e Damien Chazelle con “La La Land”, interpretato da Emma Stone.

Walt Disney. La società fondata nel 1946 propone il genere per un target giovane, come “Il drago invisibile”, “Alla ricerca di Dory” sequel del film su “Alla ricerca di Nemo”;  “Rogue One: A Star Wars Story” è uno spin-off della saga di Star Wars, mentre “Oceania” è un musical animato.

Per i cinecomics si affronta il personaggio di “Doctor Strange”, di professione prestigiatore.

La Universal Pictures propone gli horror “La notte del giudizio - Election Year”, “The Witch”, “Ouija 2” e “Rings”.

Per il thriller c’è “Jason Bourne” e “Jack Reacher: punto di non ritorno”, per la commedia “Bridget Jones’s Baby”. Il colossal è presente con “Ben-Hur”, mentre l’animazione con “Pets - Vita da animali”, nonché “Sing” in uscita nel 2017.

Il genere drammatico è presente con “Allied”, con Brad Pitt e Marion Cotillard ed ambientato nel periodo bellico.

La 20th Century Fox propone per il genere fantasy “Independence Day – Rigenerazione”, “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” diretta da Tim Burton e tratto dall’omonimo best-seller. La Fox Searchlight propone “The birth of a Nation”, già trionfatore al Sundance Film Festival 2016.

L’animazione è presente con “L’era glaciale – In rotta di collisione”, franchise della saga;  “Trolls” sulle creature dei boschi.

Per la commedia c’è “Mike & Dave – Un matrimonio da sballo” con Zac Efron, “Le spie della porta accanto”.

La Medusa propone come commedie  “I babysitter” con Diego Abatantuono e Antonio Catania, “Fuga da Reuma Park” con Aldo, Giovanni e Giacomo. Per i film stranieri “Deepwater Horizon” e “Il GGG – Il grande gigante gentile” di Steven Spielberg.

Tra le uscite della Notorious Pictures c’è attesa per “Shut In - L’inganno” di Farreb Blackburn. Lucky Red propone “Piuma” di Roan Johnson e “Florence” di Stephen Frears, mentre atteso è “Jackie” di Pablo Larrain (2017).  M2 Pictures  “Autospy" e “Autobahn - fuori controllo”. Adler Entertainment scelti il genere dramma con “La famiglia Fang”. Koch Media ha in listino vari film italiani, tra cui “7 minuti” di Michele Placido, “Prima di lunedì”, “Falchi”, “L’accabadora” dal romanzo di Michela Murgia, “Piccoli crimini coniugali” con Margherita Buy e Sergio Castellitto. Good Films punta su “Neruda” e “Captain Fantastic"; Eagle Pictures “Professione Assassino 2”, “Mine”, “American Pastoral”, “Genius”, “Lion – La strada verso casa”, “John Wick 2” con Keanu Reeves, “La luce sugli oceani” con Michael Fassbender e Alicia Vikander, “Hacksaw Ridge” di Mel Gibson. La Bim punta su “Snowden” di Oliver Stone; Videa su “Elvis & Nixon” sull’incontro tra il cantate e il politico, “Three Generations”, “The Whole Truth” e “The Founder”, sul fondatore di una nota catena alimentari.

Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon