Data di uscita: 17/01/2013
Titolo Originale: Django Unchained
La trama di vendetta è quella del cacciatore di taglie Django che viaggia per tutta l\'America con il dottor Re Schultz (Christoph Waltz) nel tentativo di salvare sua moglie (Kerry Washington) dal proprietario terriero Calvin Candie (Leonardo DiCaprio). Candie è un proprietario di schiavi, dotato di notevole sadismo.
Christoph Waltz ha lavorato già con Quentin Tarantino per Bastardi senza gloria (2009), vincendo l\'Oscar come miglior attore non protagonista. Django Unchained è un film che omaggia gli spaghetti western, quelli di Sergio Leone come Per un pugno di dollari (1964), Per qualche dollaro in più (1965) e Il buono, il brutto, il cattivo (1966), tanto che nel cast è presente anche Franco Nero, protagonista del film Django (1966) di Sergio Corbucci. Ma anche il wester bistrattato dalla critica, come 100.000 dollari per Ringo (1965) di Alberto De Martino.
Dal film è tratto un albo a fumetti pubblicato dalla Dc Comics, che ingloba lo script originale del film di Tarantino. Kerry Washington ha lavorato in Miracolo a Sant\'Anna (2008) di Spike Lee e Life Is Hot in Cracktown (2009). Leonardo DiCaprio dopo il romanticismo di Titanic vira ormai verso toni dark, inaugurati con Shutter Island (2010) di Martin Scorsese.
Quentin Tarantino: 'non un sequel di Django Unchained', il regista parla del prossimo film
Il regista statunitense ha parlato del suo prossimo film. \'Sarà un western, ma non un sequel di Django Unchained - ha spiegato al \'The Tonight Show With Jay Leno\' - un altro tipo di western.Leggi tutto
Cinema News27 November 2013 20:00
Kerry Washington, Broomhilda in Django Unchained
Kerry Washington in "Django Unchained": la pellicola di Quentin Tarantino in vetta al box office di Italia, Francia e Germania.Leggi tutto
Cinema News30 January 2013 07:04
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda