American Sniper

American Sniper

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

Data di uscita:

Titolo Originale: American Sniper

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

American Sniper è una film la cui trama ruota attorno alla vicenda reale del militare Chris Kyle che racconta la sua carriera: durante il suo servizio ha compiuto più di centocinquanta uccisioni.

Grazie alla sua abilità con il fucile da cecchino a lunga distanza, e alla precisione millimetrica è protagonista di gesta eroiche, salvando  vite e guadagnandosi il soprannome di "Legend". Intanto la sua reputazione cresce anche dietro le linee nemiche, finendo per farlo diventare uno degli obiettivi primari. Kyle riesce a far ritorno a casa, scoprendo infine che la guerra è un qualcosa che difficilmente riuscirà a lasciarsi alle spalle.

American Sniper cast. Il film è diretto da Clint Eastwood, dopo un primo interessamento di Steven Spielberg. Il film è prodotto dalla Wafrner Bros assieme a Bradley Cooper - attore principale - e allo stesso Eastwood. Nel cast c'è anche Sienna Miller: agli Oscar 2015 American Sniper ha ottenuto sei nomination, tra cui quella per miglior film e attore protagonista.

American Sniper ultime news. Il film con Bradley Cooper è uscito negli Stati Uniti il 25 dicembre 2014 in sole quattro sale distribuito dalla Warner Bros.: in pochi giorni ha superato tutte le previsioni di incasso, tanto che nel week end del 17 gennaio 2015 ha incassato la cifra record di 90,205,000 dollari.

American Sniper libro. Il film è tratto dall'omonimo libro biografico di Chris Kyle, scomparso il 2 febbraio 2013 per mano di un reduce che stava cercando di aiutare. Il libro è entrato nei bestseller del New York Times: nel volume Chris Kyle cita un episodio avvenuto in un bar, in cui il politico e attore Jesse Ventura avrebbe apostrofato malamente il corpo dei Seal. Jesse Ventura ha intentato una causa per diffamazione contro Chris Kyle. 

Il libro è al centro di una controversia: Chris Kyle ha infatti affermato nel libro che un uomo ha colpito con un pugno un Seal, apostrofando malamente il corpo dei marines. Nelle interviste successive  si sarebbe identificato quest'uomo nell'attore Jesse Ventura. Questi ha poi intentato una causa per diffamazione ottenendo prima 500.000 dollari e poi 1,345,477 come risarcimento. Il 16 giugno 2015 gli avvocati di Ventura ha intentato una causa contro Taya Kyle, la vedova di Kyle con la motivazioe di "Other Statutory Actions".

POTREBBE INTERESSARTI
img-news.png

American Sniper recensione film, Bradley Cooper è un cecchino infallibile nel nuovo capolavoro di Clint Eastwood

American Sniper, l'ex ispettore Callaghan si conferma uno degli ultimi maestri di Hollywood rimasti, dirigendo questo biopic tratto dall'autobiografia di Chris Kyle, vera e propria leggenda dei Navy SLeggi tutto


Cinema Recensione
31 December 2014 08:00
img-news.png

American Sniper, Bradley Cooper cecchino letale nel nuovo film di Clint Eastwood

Bradley Cooper nel ruolo di Chris Kyle, il cecchino del reparto speciale US Navy SEAL più letale nella storia degli Stati Uniti, con più di 160 uccisioni accertate. La pellicola èLeggi tutto


Cinema News
27 September 2014 08:00
Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon