Witchblade sta a significare Lama Stregata ed è un fumetto creato da Marc Silvestri e Michael Turner fondatore e disegnatore di punta della Top Cow, una divisione della Image Comics. Una serie che ha esordito negli Stati Uniti nel 1995. La serie inizia con il narrare le avventure di Sara Pezzini, una detective della squadra Omicidi della città di New York.
Sara viene ferita mortalmente durante le indagini sulla morte di una sua amica ma fu salvata dalla Witchblade che l’ha scelta come sua nuova proprietaria. La Lama Stregata donò a Sara delle capacità fuori dal comune.
La Witchblade che successe a Sara fu Danielle Baptiste che conobbe Sara in un negozio di antiquariato e che divenne detentrice della lama dopo che Sara divenne madre.
Tuttavia molte furono le Witchblade che si avvicendarono come detentrici della Lama Stregata. La prima di esse fu Una che scoprì la lama caduta dallo spazio con una meteorite. Tra le Witchblade più famose figurano i nomi di personaggi storici come quello di Giovanna D’Arco fino a giungere a personaggi di fantasia come Lara Croft.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda