Warehouse 13 nasce come serie tv fantascientifica che ha per protagonisti gli agenti dei servizi segreti Peter Lattimer e Myka Bering. È anche stata adattata in un fumetto da Dynamite Entertainment.
Serie tv Warehouse 13. Ideata da Jane Espenson e D. Brent Mote, è stata prodotta da Universal Media Studios dal 2009 al 2014. In Italia è andata in onda prima su Mediaset Premium e poi su Rai 4. La serie inizia con il trasferimento degli agenti Bering (Joanne Kelly) e Lattimer (Eddie McClintock) presso Warehouse 13, una misteriosa sede governativa che è in realtà un magazzino in cui vengono conservati gli "artefatti". Questi oggetti hanno particolari poteri, spesso sovrannaturali, in grado di mettere in pericolo il mondo. Compito della squadra del magazzino è proteggerli e recuperarli.
Fumetto Warehouse 13. Dynamite Comics adatta la serie tv in un fumetto in cinque numeri scritto da Ben Raab e Deric A. Hughes e disegnato da Ben Morse. La pubblicazione delle uscite, che contano ognuna circa una trentina di pagine a colori, inizia da agosto 2011. La storia originale raccontata vede il trasferimento della squadra in Brasile per una missione speciale: qualcuno sta usando un artefatto per spostare delle enormi porzioni di terra e creare delle buche nel terreno, seminando il panico nel bel mezzo del carnevale di Rio.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda